Vidal al passo di addio con l’Inter: lo vuole l’ex ct del Cile

Vidal Marsiglianella prossima stagione i francesi saranno allenati dall’ex ct del Cile Jorge Sampaoli. L’allenatore argentino vorrebbe portare in Francia il centrocampista cileno 

Vidal marsiglia
Vidal Marsiglia

Nella prossima stagione, Jorge Sampaoli, sarà l’allenatore del Marsiglia e vorrebbe puntellare il centrocampo con l’acquisto del pupillo Arturo Vidal. Il centrocampista ex Juventus ha deluso le aspettative dell’Inter e anche Antonio Conte non si opporrebbe ad una eventuale cessione del cileno.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il centrocampista classe ’86 e il tecnico argentino, Sampaoli, avrebbero avuto già dei contatti.

Leggi anche->ESCLUSIVO CT, Stramaccioni: “Conte e l’Inter meritano lo Scudetto. Pirlo? Immaginavo avesse problemi”

Vidal Marsiglia, l’ostacolo alla riuscita della trattativa è rappresentato dall’ingaggio del cileno

Vidal Operazione
Vidal Marsiglia, l’ingaggio del cileno è un ostacolo alla trattativa

Il lauto ingaggio percepito dal centrocampista cileno, però, rappresenta un ostacolo non indifferente alla riuscita della trattativa. L’ex Juventus e Barcellona è legato all’Inter da un contratto da circa 6.5 milioni di euro all’anno, troppi per le casse dei francesi.

Dunque, il cileno per potersi ricongiungere con il suo ex ct della nazionale dovrebbe decurtarsi lo stipendio e accettare un ingaggio dalle cifre più basse. I prossimi mesi saranno decisive in tal senso.

Antonio Conte, come detto, non si opporrebbe ad una eventuale cessione ma ha sempre difeso il suo pupillo voluto fortemente in maglia nerazzurra. Le sue parole sul cileno ai microfoni di Sky Sport: “È un ragazzo generoso e non ha mai voluto fermarsi, nemmeno per curarsi. È sempre stato lì per la squadra ed è per questo che è ammirato nello spogliatoio. Lo ringraziamo per tutto quello che fa, contiamo su di lui, anche se al momento è limitato dalle sue condizioni atletiche che non sono delle migliori”.