Juventus, altra tegola per Pirlo: nuovo infortunio prima dell’Atalanta

Danilo infortunio, nuova tegola per Pirlo che, a poche ore dal big match della 31esima giornata di Serie A con l’Atalanta perde un altro giocatore.

 Danilo infortunio
Danilo infortunio prima della gara con l’Atalanta (Getty Images)

Cercare di non subire gol e mantenere il record di miglior difesa del campionato non è una cosa semplice. Eppure, nonostante le tante difficoltà ed assenze, la Juventus di Andrea Pirlo ci sta riuscendo. Sono 27 le reti incassate in 30 partite dai bianconeri, esattamente lo stesso numero che ha fatto registrare l’Inter capolista. Dal canto suo però, la Vecchia Signora ha dovuto far fronte ad una serie di infortuni in quel reparto, che le consentono di sentirsi gratificata per il risultato raggiunto. Adesso però, a distanza di poche ore dalla gara con l’Atalanta, anche Danilo si è dovuto arrendere.

Leggi: Serie A, Atalanta-Juventus: probabili formazioni e statistiche

Danilo infortunio per l’ex Real Madrid: niente Atalanta

Danilo infortunio
Danilo contro Sanabria (Getty Images)

A distanza di poche ore dal big match contro l’Atalanta, Andrea Pirlo perde anche Danilo. Una notizia che va a complicare ulteriormente i piani del tecnico bianconero che, proprio contro i bergamaschi, voleva ritornare a conquistare quella porta inviolata che, nelle ultime dieci gare, è stata registrata solo contro lo Spezia. Secondo le ultime indiscrezioni, visto il forfait dell’ex Real Madrid, Cuadrado giocherà come terzino destro mentre Alex Sandro giocherà a sinistra. Si andrà così a ricomporre quella difesa che tanto bene ha fatto in passato e da cui ci si aspetta molto. Per l’esterno ex Porto sarà anche l’occasione per dimostrare di poter contare ancora su di lui. Eccetto le prime due stagioni, Alex Sandro non ha mai avuto un rendimento costante e in più di un’occasione, ha dimostrato di avere alcune lacune in fase difensiva. Dunque, che la gara di Bergamo sia un’occasione sia per Pirlo che per il terzino di trovare il giusto riscatto per il futuro.