Pato debutta in MLS, cos’è successo all’esordio dell’ex Milan

Alexandre Pato ha debuttato questa notte in MLS e l’esordio dell’ex Milan non è passato inosservato. I momenti salienti della sua prima apparizione nel campionato americano

Pato MLS
Pato MLS

La carriera di Alexandre Pato non è andata esattamente come tutti si aspettavano, ma l’attaccante brasiliano è comunque riuscito a ritagliarsi un nuovo spazio da protagonista, questa volta in MLS. Nella notte tra sabato e domenica, ora italiana, l’ex Milan ha debuttato con la maglia dell’Orlando City SC, sfidando e pareggiando contro l’Atlanta United.

Il match si è concluso sullo 0-0, dunque niente gol o assist per l’ex talento rossonero, che è però riuscito comunque a lasciare il segno sulla gara con le sue giocate. A fine gara sono arrivati anche i complimenti del suo allenatore, Oscar Pareja, che ha dichiarato: “Pato ha disputato un buon match. Ho apprezzato il suo impegno nel giocare con la squadra e tentando di creare sempre diverse occasioni”.

Leggi anche -> Major League Soccer, Matthew McConaughey si compra l’Austin FC

Pato, debutto in MLS: riconoscimenti e sfortuna

Dopo la fine dell’incontro, lo stesso Pato ha voluto esprimere la sua gioia con un tweet, in cui ha scritto: “Dopo 8 mesi passati ad aspettare questo momento, ho giocato la mia prima partita ufficiale. Sono molto contento per la gara e per i miei compagni. Stiamo crescendo, Grazie a tutti quelli che hanno visto la partita e quelli che erano allo stadio. Giorni migliori stanno arrivando”.

Pato è stato premiato anche come MVP dell’incontro, ma tra tante soddisfazioni non è mancata la sfortuna a tormentarlo. Un ennesimo infortunio l’ha costretto ad abbandonare il campo al 78′. Il solito ginocchio ha macchiato il debutto in MLS di Pato, che sembra comunque essersi già ripreso, pronto per scendere nuovamente in campo.