Leeds-Liverpool teatro del dissenso: proteste fuori lo stadio contro la Superlega

Leeds Liverpool protesta dei tifosi contro la Superlega. Fuori lo stadio non si placano le polemiche: supporter imbestialiti.

Leeds Liverpool proteste tifosi (Getty Images)
Leeds Liverpool proteste tifosi (Getty Images)

Il denominatore comune, in queste ore, si chiama Superlega. La nuova competizione, promulgata da alcuni dei maggiori club europei, fa infuriare la UEFA e non solo. In attesa di capire quali saranno le conseguenze e il futuro per questo nuovo torneo, le proteste non si placano. Tifosi illustri e non mostrano appieno il proprio dissenso, con ogni forma e mezzo a disposizione.

Leggi anche – Superlega Liverpool, è caos: le reazioni di Klopp e fan | FOTO

Leeds Liverpool tifosi contro la Superlega: polemiche allo stadio

Proteste dei supporter prima di Leeds Liverpool (Getty Images)
Proteste dei supporter (Getty Images)

Leeds-Liverpool, confronto di Premier League, ha visto i tifosi dei padroni di casa (e non solo) scagliarsi contro i Reds all’arrivo allo stadio. Cori di sdegno e rammarico per quello che sta accadendo, la protesta è proseguita anche sui social network. Diverse le iniziative: da striscioni a sfottò di vario genere, una cosa è certa, la Superlega non piace agli inglesi che non risparmiano nel farlo presente.

Fuori dallo stadio dei Whites è andato in scena il primo capitolo di quella che sarà una battaglia ancora lunga. Possiamo confermare che i moti di dissenso passano dall’Inghilterra e attraversano tutta l’Europa calcistica. Il tifo unisce, talvolta anche la protesta, quando il garbo non trascende e la rabbia monta.