Superlega, il Borussia Dortmund ha deciso: cosa farà il club tedesco

Il Borussia Dortmund ha annunciato la propria decisione in merito alla Superlega. Arriva l’annuncio ufficiale attraverso il CEO della società 

Superlega Borussia Dortmund
Superlega Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund ha reso nota la propria scelta in merito alla Superlega. La società tedesca, attraverso un comunicato del proprio CEO, ha informato i tifosi su un’eventuale partecipazione nel tanto discusso nuovo torneo tra top club.

Dopo l’ingresso ufficiale di 12 squadre fondatrici, nelle scorse ore si sono susseguite una serie di voci sulle successive 3 società che avrebbero composto il parterre dei club che prenderanno parte, ogni anno, alla nuova competizione. Anche il Borussia Dortmund è stato coinvolto nei rumours. La risposta della società, dunque, non si è fatta attendere, così da far sparire ogni dubbio.

Leggi anche -> SuperLega, i club contro UEFA e federazioni: è la guerra del calcio

Borussia Dortmund, la decisione sulla partecipazione alla  Superlega

Borussia Dortmund Superlega
Borussia Dortmund Superlega

Attraverso un annuncio ufficiale di Hans-Joachim Watzke, la società ha reso noto che non prenderà parte alla Superlega. L’intenzione è quella di seguire i piani della UEFA per la rivoluzione della Champions League.

Il CEO del Borussia Dortmund ha fatto sapere, inoltre, che anche il Bayern Monaco è d’accordo. I bavaresi, vincitori dell’ultima Champions, non dovrebbero quindi prendere parte alla Superlega nonostante le voci insistenti. Una presa di posizione importante, che renderebbe chiaro il piano dei due maggiori club tedeschi nei confronti della competizione con Florentino Perez come presidente e Andrea Agnelli come suo vice. Nelle prossime ore è atteso un comunicato ufficiale anche a parte dello stesso Bayern, che potrà così far sparire ogni incertezza sul suo conto.