Superlega, aumentano i calciatori contrari alla nuova competizione: l’elenco

Superlega calciatori contrari, diversi i messaggi di coloro che si sono espressamente opposti alla nuova manifestazione

Superlega calciatori contrari
Superlega calciatori contrari

Dopo la notizia della nascita della Superlega, molti calciatori hanno espresso il loro dissenso verso la nuova manifestazione che vedrà la partecipazione di importanti club europei come: JuventusInterMilanManchester CityLiverpoolManchester UnitedTottenhamArsenalChelsea, Real MadridBarcellona e Atletico Madrid.

Tuttavia, molti sono stati i calciatori che in queste ore si sono espressamente opposti alla nuova manifestazione. Tra questi c’è il trequartista del Fenerbache, Mesut Ozil, che su Twitter ha scritto: “I bambini crescono sognando di vincere la Coppa del Mondo e la Champions League, non una Super League. Il divertimento del big match è che avvenga solo una o due volte all’anno, non ogni settimana. Davvero difficile da capire per tutti gli appassionati di calcio là fuori ..”.

Leggi anche->Superlega, i club contrari al nuovo torneo: quali squadre non parteciperanno

Superlega calciatori contrari, anche Luis Alberto e Bruno Fernandes si sono opposti

Superlega calciatori contrari
Superlega calciatori contrari

Anche i due calciatori biancocelesti, Luis Alberto e Reina, si sono opposti alla nascita della nuova competizione. Ambedue hanno ricondiviso le parole del centrocampista del Paris Saint German, Ander Herrera. “Mi sono innamorato di un calcio popolare, del calcio dei tifosi, del sogno di poter vedere il club del mio cuore competere con i più grandi. Con questa Superlega europea uccidiamo i tifosi, la loro illusione e quella dei club meno grandi di poter competere con i più potenti. Uccidiamo il calcio! No alla Superlega europea”.

 

Il primo e fino ad ora unico giocatore, che prenderà parte alla Superlega, ad andare contro la stessa competizione, è stato il centrocampista del Manchester United, Bruno Fernandes, che nelle storie ha scritto: “I sogni non possono essere comprati”.

Bruno Fernandes Instagram
Bruno Fernandes Instagram