Mourinho esonerato dal Tottenham, la reazione social dello Special One – VIDEO

José Mourinho è stato esonerato dal Tottenham. La notizia improvvisa sconvolge i tifosi degli Spurs. 

José Mourinho esonerato
José Mourinho esonerato

José Mourinho è stato esonerato dal Tottenham. L’annuncio sciocca i tifosi degli Spurs. Una notizia inaspettata, apparsa come un fulmine a ciel sereno in una mattinata dove la nascita della Superlega la stava facendo da padrona.

L’indiscrezione lanciata dal Telegraph è stata confermata dal club con un comunicato ufficiale. Il presidente Levy ha preso questa decisione dopo l’ultimo pareggio esterno contro l’Everton. Le scorse settimane in casa Tottenham non sono state affatto semplici. L’ultima vittoria di Kane e compagni risale infatti al 21 marzo scorso, con l’Aston Villa, dal quel momento due pareggi con Newcastle e appunto Everton e una pesante sconfitta casalinga con il Manchester United.

Tottenham, José Mourinho esonerato: tutti i dettagli

Mourinho esonerato
Mourinho esonerato

Il Telegraph fa sapere che in panchina si siederà Ryan Mason, tecnico dell’Under 23, che prenderà il ruolo di allenatore traghettatore fino al termine della stagione.

José Mourinho era arrivato al Tottenham nel novembre del 2019, ma con gli Spurs non ha mai lasciato il segno. Dal suo approdo al Porto, il tecnico portoghese ha sempre conquistato almeno un titolo nelle squadre che ha allenato, tranne con il Tottenham, un segno inequivocabile di un progetto fallito.

Anche la classifica di Premier League di questa stagione è una dimostrazione di un rapporto ormai compromesso. La squadra londinese è settima, con 50 punti, a 4 lunghezze dal Chelsea quinto e a 5 dal West Ham quarto, ultima posizione utile per qualificarsi alla Champions League. Una stagione fallimentare, che ha portato all’inevitabile decisione di esonerare Mourinho. In questi minuti la società inglese ha confermato le voci con una nota sul proprio sito.

Mourinho rompe il silenzio: le prime parole dopo l’esonero

Nel tardo pomeriggio José Mourinho ha rotto il silenzio dopo il suo esonero dal Tottenham, postando un breve filmato sul suo profilo Instagram. Il tecnico portoghese ha ripreso la schiera di telecamere appostate fuori dalla sua abitazione, chiedendo un po’ di privacy. Lo Special One ha inquadrato anche Gary Cotterill, storico giornalista di Sky Sports, dicendo: “Non mi danno la privacy. Mi sta disturbando anche il mio amico Gary. È la mia vita”.

Alla fine non ha rilasciato dichiarazioni, continuando a scaricare dalla sua auto vari oggetti ricordo presi dal suo ufficio e portati a casa. Tra questi spunta anche un quadretto che lo raffigura con in mano la Champions League vinta con l’Inter. Una delle immagini più simbolo della sua carriera che da oggi si ferma di nuovo, in attesa della prossima avventura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jose Mourinho (@josemourinho)