Serie A, highlights Verona-Fiorentina: gol e sintesi partita | VIDEO

Verona-Fiorentina la sblocca Vlahovic su rigore nel finale di primo tempo, raddoppia Caceres nel secondo. Riapre tutto Salcedo, ma non basta.

Verona-Fiorentina highlights (Getty Images)
Highlights Verona-Fiorentina (Getty Images)

Verona-Fiorentina, match di medio bassa classifica fra due squadre che cercano tre punti per stabilizzare la propria situazione. Viola obbligati a vincere dopo il pugno duro della società che ha spedito il club in ritiro dopo le ultime prestazioni opache. Verona di Juric a caccia di conferme. Il campo vede la squadra di Iachini ricorrere al tandem offensivo Ribéry-Vlahovic, scaligeri che rispondono con Lasagna supportato da Barak e Bressa nel 3-4-2-1 gialloblù.

Primo tempo leggermente compassato in cui la Fiorentina preme maggiormente sull’acceleratore con le progressioni del francese ex Bayern e il supporto del serbo Vlahovic. Verona pericoloso con Lasagna dopo 20′. Venuti salva sulla linea. Non può nulla, invece, l’estremo difensore gialloblù sul penality calciato prima dell’intervallo dal centravanti serbo: Silvestri battuto dal dischetto al 47′. Contatto fra Bonaventura e Barak determinante. Esulta Vlahovic, con lui la Fiorentina, le squadre vanno a riposo sul punteggio di 1-0 per gli uomini di Iachini.

Per vedere gli highlights di Verona-Fiorentina – CLICCA QUI

Verona-Fiorentina: i momenti salienti del match

Sintesi Verona-Fiorentina (Getty Images)
Sintesi Verona-Fiorentina (Getty Images)

Al Bentegodi si riparte con gli stessi uomini della prima frazione, ma il Verona nelle prime battute di gara sembra avere un altro piglio. Faraoni taglia bene in area al 50′ e deposita la palla in rete, ma l’arbitro ravvisa un fuorigioco e annulla tutto. Fiorentina sempre in vantaggio in casa degli scaligeri, poco più tardi Barak va vicino al gol. Nel miglior momento dei gialloblù, però, colpisce la Fiorentina: Martin Caceres porta i viola sul 2-0. L’ex Juve e Lazio segna la seconda rete stagionale, sempre in trasferta. Partita quasi in cascina per Iachini che chiede ai suoi di contenere e ripartire.

Compito che riesce bene fino a venti dalla fine, poi Salcedo rovina la festa viola con un sussulto: 2-1 su imbeccata fondamentale di Faraoni. Tutto riaperto al Bentegodi. Il Verona c’è e spinge sino alla fine per gli ultimi minuti feroci del confronto. Match tutt’altro che deciso. I gialloblù sono ancora più offensivi nel quarto d’ora finale con Salcedo-Zaccagni-Lasagna e Kalinic. Juric pensa al 4-2-3-1. Tutto per tutto. Viola tengono botta a modo loro, compatti e ordinati nel finale. Tre punti per morale e classifica, respira Iachini. Juric perde punti in casa.