Super League, marcia indietro del Chelsea: la clamorosa indiscrezione

Chelsea, la clamorosa indiscrezione dei giornalisti della BBC e del Times sui social dopo le proteste dei tifosi

Super League, marcia indietro del Chelsea: la clamorosa indiscrezione
Super League, marcia indietro del Chelsea: la clamorosa indiscrezione

Le proteste dei tifosi del Chelsea a Stamford Bridge pare abbiano portato a un risultato. Secondo quanto scrive Martyn Ziegler del Times, i Blues starebbero pensando di tirarsi fuori dalla Super League.

La decisione sarebbe maturata dopo le proteste dei tifosi allo Stamford Bridge prima della partita contro il Brighton in Premier League.

Un colpo di scena simile potrebbe mettere a rischio l’intera manifestazione. Anche i tifosi del Liverpool, un’altra delle sei squadre inglesi fra i dodici membri fondatori, sono infatti fortemente contrari. Negli ultimi giorni hanno preso posizione anche Pep Guardiola e Jurgen Klopp. Infine, secondo accreditate ricostruzioni la contrarietà alla Super League avrebbe rappresentato uno dei motivi dietro l’esonero di Jose Mourinho da parte del Tottenham.

Leggi anche – Chelsea-Brighton, protesta dei tifosi contro la Superlega: le iniziative prima del match

Super League, il Chelsea pronto a tirarsi indietro

Di fronte a un simile movimento d’opinione, le società potrebbero essere indotte a un passo indietro. La Super League, poi, è diventata anche una questione politica. Boris Johnson si è opposto fermamente alla partecipazione delle squadre inglesi alla manifestazione, l’evento calcistico più “anti-Brexit” che si possa immaginare.

Se l’esempio del Chelsea dovesse essere seguito da altre squadre inglesi, che inevitabilmente rappresentano il principale valore aggiunto insieme a Real Madrid e Barcellona, il progetto della Super League riceverebbe un colpo probabilmente decisivo per la sua stessa sopravvivenza.

“E’ l’inizio della fine” commenta il giornalista, “l’intero edificio collasserà”. Sui social network c’è anche il messaggio di uno dei veterani della BBC, Dan Roan, che per primo ha pubblicato l’indiscrezione a proposito dell’uscita del Chelsea dal gruppo dei club fondatori.