Superlega, possibile ingresso del Napoli: De Laurentiis risponde sui social

Aurelio De Laurentiis rompe silenzio e risponde sui social alle voci di un ingresso del Napoli nella Superlega: il tweet del presidente.

Superlega Napoli De Laurentiis
Superlega Napoli De Laurentiis

Il progetto iniziale della Superlega prevede la partecipazione di tre squadre italiane: Juventus, Inter e Milan. Al momento le altre big di Serie A sono escluse, anche se potrebbero essere coinvolte più avanti come rivelato da Florentino Perez. In particolare si parla del possibile ingresso in corsa di Roma e Napoli, magari anche dalla prima edizione per completare la lista delle squadre.

In mattinata sono uscite diverse indiscrezioni riguardo alla società azzurra. Nello specifico ci sarebbero stati contatti con la JP Morgan, la banca finanziatrice del torneo. In qualche modo il Napoli avrebbe ricevuto un invito per entrare a far parte della Superlega. Una notizia che ha acceso il dibattito sui i media e tra i tifosi, prima dell’intervento di De Laurentiis.

Leggi anche -> Superlega, contatti con il Napoli: la proposta a De Laurentiis

Superlega Napoli, De Laurentiis nega tutto sui social

Superlega Napoli De Laurentiis
De Laurentiis

Nel primo pomeriggio De Laurentiis ha rotto il silenzio, postando un emblematico messaggio sui social. Dal suo profilo Twitter ha smentito categoricamente queste notizie in modo sarcastico: “JP… chi? La scorsa notte dormivo”, facendo riferimento al fuso orario negli Stati Uniti. Il presidente azzurro ha preso le distanze dalle voci circolate nelle ultime ore, allontanando l’ipotesi di un ingresso del Napoli nella Superlega.

Una smentita ufficiale che mette subito a tacere tutte le indiscrezioni e cambia i futuri scenari di questo progetto. Ad oggi gli azzurri non rientrano nella lista dei possibili partecipanti, ma le cose possono cambiare in fretta. La riposta quasi stizzita di De Laurentiis però sembra nascondere una certa insofferenza verso la nuova competizione.