Premier League, Aston Villa-Manchester City: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche del match tra Aston Villa e Manchester City, recupero della 32.a giornata di Premier League.

Aston Villa Manchester City Formazioni
Aston Villa Manchester City Formazioni

Il Manchester City, chiuso il capitolo Superlega, deve tornare a pensare al campo. Stasera la squadre di Guardiola è attesa sul campo dell’Aston Villa nel recupero della 32.a giornata di Premier League. I Citizens non aveva giocato lo scorso week-end in campionato perché impegnati nella semifinale di FA Cup, persa 1-0 contro il Chelsea.

Una sconfitta a sorpresa, una delle poche in stagione, che si aggiunge a quella di settimana scorsa con il Leeds. Un piccolo contrattempo che comunque non dovrebbe minare le certezze di una delle formazioni più forti d’Europa e considerata la favorita per la Champions League. Nel frattempo bisogna chiudere i giochi in Premier League, dove manca davvero pochissimo alla conquista del titolo.

Leggi anche -> Manchester City, addio alla Superlega: le reazioni dei giocatori

Aston Villa Manchester City: formazioni e statistiche

Aston Villa Manchester City Formazioni
Aston Villa Manchester City Formazioni

Il Manchester City, prima di pensare all’imminente finale di League Cup con il Tottenham, in programma domenica a Wembley, deve tornare a fare punti in campionato. I cugini dello United, grazie a una serie di vittorie, hanno recuperato terreno e si sono portati a otto punti di distanza dal loro primato che diventa un po’ meno al sicuro.

I Citizens però hanno il destino nelle proprie mani e ricominciando a vincere qualche partita sarebbero campioni d’Inghilterra. Il ritorno al successo potrebbe già arrivare stasera contro l’Aston Villa che ormai ha abbandonato il sogno di conquistare l’Europa e non ha più obiettivi di classifica. Non a caso ha perso tre delle ultime sei partite e avrà poche motivazioni in questo finale di stagione.

Probabile formazione Aston Villa (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Luiz, Nakamba; Traore, Watkins, El Ghazi.

Probabile formazione Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Dias, Zinchenko; Silva, Rodri, Gundogan; Mahrez, Jesus, Foden.