Bundesliga, Schalke 04 retrocesso dopo 30 anni: aggrediti i giocatori

I giocatori dello Schalke 04 sarebbero stati aggrediti da un gruppo di tifosi dopo la retrocessione nella Bundesliga 2 a distanza di oltre 30 anni dall’ultima volta 

Schalke 04 giocatori aggrediti
Schalke 04 giocatori aggrediti

Attimi di panico per i giocatori dello Schalke 04, aggrediti da un gruppo di tifosi a causa della retrocessione in Zweite Bundesliga, a distanza di 33 anni dall’ultima volta. Nella serata di ieri, gli uomini allenati da Grammozis si sono arresi alla rete di Klos, perdendo per 1-0 la sfida con il Bielefeld. La squadra ha momentaneamente abbandonato la zona calda della classifica posizionandosi al 14° posto con 30 punti.

Sono appena 13, invece, quelli ottenuti dallo Schalke in una stagione sciagurata, che li ha visti incassare ben 76 reti e vincere solamente 2 partite. Uno score da brividi, dato che la squadra tedesca è quella che ha racimolato meno punti nei 5 maggiori campionati europei. La retrocessione dello Schalke 04, che non avveniva dal 1988, è infatti il primo verdetto matematico tra i più importanti tornei nazionali.

Schalke 04, aggrediti i giocatori: il comunicato

Schalke 04 giocatori aggrediti
Schalke 04 giocatori aggrediti

Di rientro a Gelsenkirchen, i membri del club, tra giocatori e staff, hanno però ricevuto una pessima accoglienza. Nel comunicato pubblicato questa mattina, la società tedesca fa sapere che: “Alcuni individui hanno superato il limite. Comprendiamo la rabbia, la delusione e la frustrazione per essere retrocessi dalla Bundesliga, ma non accettiamo che venga lesa l’integrità fisica dei nostri giocatori e collaboratori. La società condanna questo comportamento. Le indagini sono già incominciate”.

Una disavventura terribile per i tesserati dello Schalke, che oltre il danno hanno subito anche la beffa. Il club, ora, dovrà ripartire da zero per cercare di ritornare immediatamente in Bundesliga, accantonando questa annata horror che li ha riportati nella serie cadetta per la quarta volta nella loro storia.