Super League, Percassi su Agnelli: le dichiarazioni in conferenza

L’Atalanta, attraverso le parole dell’ad Luca Percassi, si è schierata contro il modello della Super League e perdonato Andrea Agnelli.

Super League Agnelli Percassi
Super League Agnelli Percassi

Dopo lo scioglimento della Superlega, anche l’Atalanta ha espresso il suo pensiero su questo tentativo fallito di rivoluzione. In occasione della conferenza stampa, indetta per il rinnovo della partnership con Brembo, l’ad Luca Percassi ha affrontato pubblicamente l’argomento. Un’uscita prevista considerando che la Dea sarebbe stata una delle squadre maggiormente colpite da questa nuova competizione.

La posizione dell’Atalanta infatti è totalmente contraria a questo progetto: “Tutti devono avere la possibilità di vincere. Il calcio deve essere imprevedibile, è questo che lo rende speciale. Noi abbiamo sempre messo al primo posto la meritocrazia e servono più società come la nostra in questo mondo”, ha spiegato Luca Percassi.

Leggi anche -> Atalanta, vittoria storica con la Juventus: la sorprendente statistica

Super League Agnelli, Percassi: “Si è scusato, sbagliare è umano”

Super League Agnelli Percassi
Atalanta

Nel corso della conferenza stampa, Luca Percassi ha avuto modo di parlare anche delle tre squadre italiani coinvolte nella Superlega: “Per quanto riguarda la Serie A sono state scritte notizie false. Juventus, Inter e Milan sono club molto importanti e devono assolutamente rimanere nel nostro campionato. Sbagliare è umano e se ne stanno rendendo conto”.

C’è stata anche l’occasione per commentare le ultime mosse e le possibili dimissioni di Andrea Agnelli: “Secondo me non lascerà. Non posso giudicare le scelte di un presidente, ognuno è libero di comportarsi come meglio crede. Le sue parole sull’Atalanta sono state mal interpretate, ha subito chiamato mio padre per scusarsi. Voleva dire che i top club possono avere maggiori necessità a livello finanziario. In ogni caso la Superlega è sbagliata nei suoi principi, il calcio è di tutti e soprattutto dei tifosi”, ha concluso l’ad nerazzurro.