La Super League sta saltando: clamorosa decisione delle squadre inglesi

Superlega europea, si sfilano anche Liverpool e Tottenham. Fuori anche il Manchester United. Le squadre inglesi si pentono

Superlega: Liverpool, Manchester United, Tottenham e Arsenal out
Superlega: Liverpool, Manchester United, Tottenham e Arsenal out

“Ci scusiamo per l’errore”. Così l’Arsenal annuncia su Twitter la decisione di tirarsi indietro dalla Superlega. Insieme ai Gunners, si sfilano cinque squadre inglesi su sei. Si sono succeduti in poco tempo i tweet simili del Tottenham, del Manchester United, del Liverpool.

Il progetto a questo punto appare davvero morto prima ancora di cominciare. O quanto meno sospeso. Si attendono le reazioni degli altri sei club fondatori al momento rimasti, fra cui il Real Madrid, il grande promotore dell’iniziativa.

Stasera il presidente Florentino Perez era atteso per un’intervista alla radio spagnola, ma non si è presentato sostenendo di essere ancora impegnato nella riunione organizzata con i vertici delle dodici squadre che avevano sottoscritto l’accordo per la Super League.

Leggi anche – Manchester City, addio alla Superlega: le reazioni dei giocatori

Arsenal: “Ci scusiamo per l’errore”. Inglesi fuori dalla Superlega

“Abbiamo ascoltato voi e la comunità del calcio negli ultimi giorni e ci ritiriamo dalla Super League” ha scritto l’Arsenal con riferimento ai propri tifosi. Le altre società hanno utilizzato toni simili per comunicare il passo indietro che a questo punto mette a rischio l’intero progetto.

Secco il messaggio sul profilo Twitter del Manchester United. “Non parteciperemo alla Superlega europea” scrivono i Red Devils.

Il Tottenham spiega di aver “formalmente avviato le procedure per cancellarsi dal gruppo di società che stanno mettendo a punto le proposte per la creazione della Super Lega Europea”.

Si è interrotto anche il coinvolgimento del Liverpool, come lo stesso club comunica sul sito ufficiale e sui suoi canali social. Si attende solo l’analogo annuncio del Chelsea, che la BBC dà comunque per certo. Sul sito della tv pubblica inglese, infatti, prima ancora della lista delle comunicazioni ufficiali, si leggeva del ritiro dalla Super League di tutte le sei squadre di Premier League tra i club fondatori.