Barcellona-Getafe, Messi fa doppietta: il curioso primato della Pulga

Una doppietta di Messi nel primo tempo fa volare il Barcellona che affronta il Getafe con l’obiettivo di restare in corsa nella Liga

Barcellona-Getafe, Messi fa doppietta: il curioso primato della Pulga
Barcellona-Getafe, Messi fa doppietta: il curioso primato della Pulga

Il Barcellona prosegue la sua corsa nella Liga. La lotta per il titolo coinvolge di fatto quattro squadre. Oltre ai blaugrana, ci sono l’Atletico Madrid capolista che ha battuto 2-0 l’Huesca, il Real e il Siviglia.

Il Barcellona affronta in casa il Getafe, con l’obiettivo di prolungare a tredici la serie di partite senza sconfitte nella Liga al Camp Nou, dove non perde dal Clasico del girone di andata dello scorso ottobre.

Il Getafe non vince fuori casa nella Liga da sei partite, e in quattro di queste sei occasioni non è andata in gol. Ma al Camp Nou non ha allungato la serie.

Il primo tempo è spumeggiante. Con due gol di Messi e l’autorete di Chakla, il Barcellona raggiunge quota 72 gol in campionato. I 69 dopo 31 giornate della Liga rappresentano più magro allo stesso punto del torneo delle ultime 13 stagioni.

Leggi anche – Superlega, il Barcellona posizione netta: il comunicato

Barcellona, il record di Messi

La sfida si apre con una giocata classica: assist di Busquets e gol di Messi bravo a sgusciare dalla marcatura di Djené Dakonam. Due autoreti, di Lenglet e Chakla, seguono in una prima mezz’ora pirotecnica.

Al 33′ poi si illumina ancora Messi. L’argentino calcia al volo di destro, Soria devia sul palo interno, la Pulga raccoglie e di sinistro, nonostante un angolo stretto, allarga il vantaggio dei blaugrana.

Nella ripresa Unal su rigore rimette in partita i madridisti. Sul 3-2, comunque, Messi conserva un particolare primato. Ha infatti segnato 24 gol in stagione, tanti quanti ne ha messi a segno tutto il Getafe.