Eredivisie, Ajax-Utrecht: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche del match tra Ajax e Utrecht, recupero della 21.a giornata di Eredivisie: tutte le informazioni.

Ajax Utrecht Formazioni
Ajax Utrecht Formazioni

Dopo la dolorosa eliminazione dall’Europa League per mano della Roma, pochi giorni dopo l’Ajax si è riscattata vincendo la Coppa d’Olanda. Nella finale della scorsa domenica è arrivato un successo per 2-1 contro il Vitesse, sconfitto allo scadere dal gol di David Neres. Si è trattata della 20° KNVB Beker sollevata nella storia dei Lancieri che hanno raggiunto un record assoluto.

Ora la squadra allenata da ten Hag cercherà di portare a casa anche l’ennesimo titolo di Eredivisie che ormai è sempre più vicino. Stasera, giovedì 22 aprile, ha la possibilità di aumentare il distacco dalle inseguitrici nel recupero dalla 21.a giornata contro l’Utrecht.

Leggi anche -> Brian Brobbey, chi è il talento dell’Ajax che ha spaventato la Roma in Europa League

Ajax Utrecht: probabili formazioni e statistiche

Ajax Utrecht Formazioni
Ajax Utrecht Formazioni

Al momento l’Ajax ha un vantaggio di 11 punti dalla coppia PSV-Az Alkmaar e con l’ennesima vittoria, può praticamente iniziare a festeggiare. Nelle ultime 17 partite di campionato non ha mai perso, collezionando 14 vittorie e 3 pareggi. Una striscia d’imbattibilità che molto probabilmente continuerà contro l’Utrecht, ex squadra di ten Haag che lotta per un posto ai playoff.

Non mancano le motivazioni ma sulla carta partono ovviamente sfavoriti come suggeriscono i due precedenti in stagione, entrambi persi. Nella gara d’andata con un netto 3-0 mentre molto più combattuti i sedicesimi di finale di Coppa d’Olanda, dove si sono arresi per 5-4. Nello scorso turno sono caduti 2-1 in casa col Feynoord e, nonostante abbiano un buon rendimento esterno, il colpaccio alla Johan Cruijff Arena sembra quasi proibitivo.

Probabile formazione Ajax (4-3-3): Stekelenburg; J. Timber, Schuurs, Martinez, Tagliafico; Alvarez, Klaassen, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres.