Fiorentina, Commisso al veleno: l’attacco a Juve, Inter e Milan – Video

Il Presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha commentato l’atteggiamento di Juve, Inter e Milan e la fondazione della Superlega: l’imprenditore americano è furioso.

Commisso Superlega
Rocco Commisso Superlega

Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha commentato ai canali ufficiali del club il fallimento della Superlega. In particolare, si è scagliato contro le società italiane, che non si sarebbero comportate bene con gli altri club di Serie A.

Commisso non perdona la scelta delle dodici squadre fondatrici della Superlega di introdurre un sistema chiuso, come quello utilizzato nei campionati americani: “Io sono scappato dagli USA per venire in Italia, perché mi piacciono i rischi della promozione e della retrocessione – poi prosegue – In Europa c’è la meritocrazia, lì in America non esiste, e il calcio a circuito chiuso è la cosa peggiore da poter introdurre qui“.

Successivamente, il patron viola ha criticato Juventus, Inter e Milan, ree di non aver parlato con chiarezza e di non aver interpellato i club della Lega Serie A.

Leggi anche >>> Superlega, il Barcellona posizione netta: il comunicato

Superlega, Commisso a Juve, Inter e Milan: “Comportamento irrispettoso”

Commisso Ronaldo, frecciata del Patron della Fiorentina (Getty Images)
Rocco Commisso Superlega (Getty Images)

Il numero uno della società toscana non è affatto contento di non esser stato considerato dai colleghi dirigenti delle squadre italiane. Infatti, il presidente non ha apprezzato la trasparenza di Juventus, Inter e Milan: “Il loro comportamento è stato assolutamente irrispettoso. Io sono venuto qui e rispetto il calcio italiano ed europeo. Io di questi progetti ne ho fatti tantissimi – dice Rocco Commisso sulla Superlega – Non ho mai visto fallire un’idea nel giro di due-tre giorni. Mi chiedo come mai i dirigenti dei club italiani non hanno parlato con me e con gli altri colleghi della Serie A. Noi siamo soci in Lega“.

Per vedere l’intervista di Rocco Commisso CLICCA QUI

Infine, l’imprenditore italo-americano ha avanzato una riflessione: “I dodici fondatori della Superlega sono molto più grossi di noi e volevano incassare più denaro ed indebolire il sistema calcio europeo ed italiano“. Dunque, un Rocco Commisso molto amareggiato ai canali della Fiorentina. Di seguito, il video integrale dell’intervista rilasciata sul profilo Twitter della Viola.