Super League, Laporta controcorrente: Barcellona a favore

Laporta Superlega, il presidente del Barcellona ha parlato in relazione del nuovo torneo. Nel dettaglio ha affermato come la Superlega sia una necessità e come i club fondatori siano aperti al dialogo con la UEFA

Laporta Superlega
Laporta Superlega, il presidente del Barcellona parla in relazione del nuovo torneo

Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha parlato ai microfoni di TV3 del capitolo Superlega. Nello specifico, il numero uno blaugrana, ha affermato come il nuovo torneo sia una necessità e come i club fondatori siano aperti ad un dialogo con la UEFA.

Queste, nel dettaglio, le parole di Laporta: “La Superlega è una necessità, ma l’ultima parola spetta ai soci. I grandi club mettono molti soldi e devono dire la loro sulle questioni economiche. Noi difendiamo i campionati nazionali e siamo aperti a un dialogo con la Uefa. Abbiamo bisogno di più risorse per rendere il calcio un grande spettacolo e penso che ci sarà un’intesa. Ci sono state pressioni su alcuni club, ma il progetto esiste ancora e non è morto“.

Leggi anche->Super League, è ancora caos in Premier: il motivo

Laporta Superlega, il presidente del Barcellona non molla il progetto

Laporta Superlega
Laporta Superlega

Successivamente, il presidente del Barcellona, ha ribadito come i club fondatori siano pronti ad avere un dialogo costruttivo con la UEFA per cercare di trovare un punto di incontro: “Deve essere una competizione attraente, basata su meriti sportivi. Siamo aperti a un dialogo con la Uefa. Penso che ci sarà un’intesa  Gli investimenti sono molto importanti, gli stipendi sono molto alti. Questo deve essere preso in considerazione allo stesso modo dei meriti sportivi”.