Serie A, highlights Napoli-Lazio: gol e sintesi partita – Video

Guarda gli highlights di Napoli-Lazio. I gol e le emozioni di una partita che alimenta le speranze Champions di entrambe le compagini. 

Highlights Napoli Lazio
Highlights Napoli Lazio, Insigne festeggia il gol (Getty Images)

Il pareggio interno contro l’Inter, così come la sconfitta del Milan contro il Sassuolo spingono il Napoli a provarci fino alla fine. Per questo motivo, gli uomini di Gattuso iniziano il primo tempo con uno spirito diverso e con una concentrazione poche volte vista in questa stagione. Gli azzurri partono bene e al 7′ passano in vantaggio con Insigne, grazie ad un calcio di rigore che di Bello assegna agli azzurri per fallo di Milinkovic Savic su Manolas. La Lazio però non riesce a reagire e i partenopei raddoppiano al 12′ con Politano su assist di Mertens. Tra i biancocelesti, i più pericolosi sono Luis Alberto e Correa, con quest’ultimo che prende il palo al 19′, non consentendo alla sua squadra di accorciare le distanze.

Per vedere gli highlights di Napoli-Lazio: CLICCA QUI

Highlights Napoli Lazio: il secondo tempo

Highlights Napoli Lazio
Dries Mertens (Getty Images)

Secondo tempo sulla falsa riga del primo con un Napoli che, a suon di tocchi di classe, mette a segno tre reti. Dal canto suo, la Lazio prova a reagire con i cambi effettuati nell’intervallo. Gli stupendi gol di Immobile (70′) e Milinkovic Savic (74′) non bastano agli ospiti per ribaltare un risultato già compromesso da un primo tempo sotto tono. Può festeggiare invece Gattuso che, grazie al secondo gol di Insigne (53′), al gol di Mertens (65′) e a quello di Osihmen (80′), è riuscito a conquistare una vittoria importante. Un segnale importante alle avversarie. Dunque, notevole passo in avanti degli azzurri che, battendo la squadra capitolina, si può preparare al meglio alla gara di lunedì in casa del Torino e sperare ancora in un posto in Champions League la prossima stagione.