Premier League, Arsenal-Everton: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche del match tra Arsenal ed Everton, anticipo della 33.a giornata di Premier League.

Arsenal Everton Formazioni
Arsenal Everton Formazioni

E’ già tempo di una nuova giornata di Premier League che comincerà con l’atteso scontro diretto tra Arsenal ed Everton. Una sfida carica di fascino e tradizione, in programma stasera a partire dalle ore 21, che avrà sicuramente risvolti importanti sulle rispettive stagioni. Entrambe sono in corsa per un posto nelle prossime coppe europee e un passo falso potrebbe costare carissimo.

Le due squadre sono anche una dietro l’altra in classifica: i Gunners occupano il nono posto e inseguono la squadra di Ancelotti, avanti tre punti con una partita in meno. In questo finale campionato sono chiamate a rimontare le rivali e guadagnarsi l’accesso a una delle prime sette posizioni se l’anno prossimo vogliono giocare in Europa.

Leggi anche -> Superleague, è ancora caos in Premier: il motivo

Arsenal Everton: probabili formazioni e statistiche

Arsenal Everton Formazioni
Arsenal Everton Formazioni

L’Everton ha una classifica migliore dell’Arsenal, ma non sta attraversando un grande momento di forma. Nessuna vittoria nelle ultime sei partite e arrivano a Londra dopo tre pareggi di fila con Crystal Palace, Brighton e Tottenham. La formazione di Arteta ha avuto un rendimento molto altalenante ma può contare anche sull’Europa League, dove affronterà il Villarreal in semifinale. Un’ alternativa per sperare ancora in una qualificazione in Champions League, ormai irraggiungibile tramite la Premier League.

Lo scorso week-end è arrivato soltanto un 1-1 contro il Fulham, terzultimo e condannato alla retrocessione. Come suggeriscono i recenti precedenti, si prevede comunque una partita equilibrata e molto combattuta magari sulla falsariga di quella d’andata che terminò 2-1 a favore dei Toffees.

Probabili formazioni Arsenal (4-2-3-1): Ryan; Bellerin, Holding, Gabriel, Xhaka; Thomas, Ceballos; Pepe, Smith Rowe, Saka; Aubameyang.

Probabili formazioni Everton (3-4-1-2): Pickford; Keane, Godfrey, Holgate; Coleman, Davies, Allan, Digne; Rodriguez; Richarlison, Calvert-Lewin.