Bundesliga, Mainz-Bayern Monaco: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche del match tra Mainz e Bayern Monaco, valido per la 31.a giornata di Bundesliga.

Mainz Bayern Monaco Formazioni
Mainz Bayern Monaco Formazioni

Ci siamo, il Bayern Monaco prepara la festa per l’ennesimo trionfo in Bundesliga. Nella 30.a giornata la corazzata di Flick avrà il primo match-point contro il Mainz per alzare nuovamente il titolo. A cinque partite dalla fine del campionato sono diventati dieci i punti di distacco dal Lipsia, l’ultima inseguitrice ad arrendersi.

I risultati del turno infrasettimanale hanno definitivamente fatto perdere le speranze alla squadra di Nagelsmann, sconfitta dal Colonia penultimo. I bavaresi invece hanno battuto 2-0 il Bayer Leverkusen e sono pronti a scrivere un’altra pagina dello loro immensa storia. Rispetto alle ultime stagioni, all’inizio c’è stata più battaglia ma non è durata così a lungo.

Leggi anche -> Bayern Monaco Flick ribadisce l’addio: “Ho un’offerta”. Futuro in Nazionale?

Mainz Bayern Monaco: probabili formazioni e statistiche

Mainz Bayern Monaco Formazioni
Mainz Bayern Monaco Formazioni

E’ iniziato il conto alla rovescia per il 31° titolo di Germania, il nono consecutivo, del Bayern Monaco. Sabato 24 aprile, a partire dalle ore 15, la trasferta contro il Mainz potrebbe chiudere con largo anticipo la corsa al Meisterschale. Di solito i bavaresi difficilmente falliscono alla prima occasione e cercheranno subito di mettere fine ai giochi. In ogni caso, anche se non dovesse arrivare il successo, potrebbero laurearsi campioni anche se il Lipsia pareggiasse o perdesse contro lo Stoccarda.

In quel caso basterebbe un solo punto alla formazione di Flick per la certezza aritmetica. Le magliette celebrative sono già pronte per essere esibite, anche se di fronte ci sarà comunque un avversario scomodo e imbattuto da sei partite. I padroni di casa si stanno giocando la salvezza e, dopo le ultime due vittorie con Colonia e Werder Brema, sono arrivati a +5 dalla zona playout. Fino a poche settimane fa il loro destino sembrava segnato, ora invece manca un ultimo sforzo per evitare una retrocessione quasi scontata.

Probabile formazione Mainz (3-4-1-2): Zentner; St. Juste, Bell, Niakhate; Brosinski, Barreiro, Kohr, Mwene; Boetius; Burkhardt, Szalai.

Probabile formazione Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Sane, Müller, Coman; Lewandowski.