Reims-Marsiglia, gol e assist per Payet: nuovo record personale

Payet Reims Marsiglia se la ricorderà a vita perché, grazie all’ennesima superba prestazione, ha ottenuto un nuovo record personale. 

Payet Reims Marsiglia
Payet Reims Marsiglia: nuovo record (Getty Images)

Nonostante la stagione travagliata ed il cambio di allenatore, Dimitri Payet è sempre riuscito a mantenere i suoi standard, dimostrando sempre di essere un calciatore importante per il Marsiglia. Soprattutto poi con l’avvicendamento tra Villas Boas e Jorge Sampaoli, l’esterno attaccante francese è riuscito a dimostrare ancora di più tutte le sue qualità. Capacità che hanno permesso alla sua squadra di ribaltare il risultato contro il Reims e di conquistare tre importanti punti in ottica Europa League.

Leggi anche: Calciomercato Everton, Ancelotti pesca in Spagna per il centrocampo: le ultime

Payet Reims Marsiglia: nuovo record personale

Payet Reims Marsiglia
Dimitri Payet (Getty Images)

Giocare 36 gare tra Ligue 1 e coppe varie, è la dimostrazione di quanto Payet sia fondamentale per il Marsiglia. Una centralità nel progetto tecnico, avvalorato anche dai risultati ottenuti in questa stagione, a prescindere dal tecnico in panchina. Le due reti messe a segno stasera, così come l’assist a Milik, confermato ulteriormente le capacità del 34enne esterno francese. Inoltre, contro il Reims l’attaccante transalpino ha conquistato un altro record personale. Infatti, secondo Opta Dimitri Payet contro il Reims ha messo a segno il suo centesimo assist in Ligue 1 in carriera (3 con Nantes, 20 con St Etienne, 19 con Lille, 58 con Marsiglia). Un traguardo che dimostra come questo calciatore, oltre ad essere cinico sotto porta, ha una grande visione di gioco ed un’ottima precisione negli assist per i compagni di squadra. Tutte qualità che portano solo ad esaltare l’esterno francese e chi lo ha portato al Marsiglia. Dunque, avanti con il prossimo record, magari di gol, da raggiungere nel campionato francese e soprattutto con la maglia biancoceleste.