Donnarumma, futuro legato a Szczesny: svolta decisiva con la Juve

La Juventus fa sul serio per Gianluigi Donnarumma ed è pronta ad attuare un piano di mercato che coinvolge anche Szczesny 

Donnarumma Juventus
Donnarumma Juventus

Il futuro di Gianluigi Donnarumma si potrebbe presto colorare di tinte bianconere, dato che la Juventus appare sempre più intenzionata ad accelerare le operazioni per arrivare al portiere del Milan. Da settimane il nome dell’estremo difensore rossonero è accostato al club del patron Agnelli e per l’estate l’affare potrebbe chiudersi davvero.

Il Corriere dello Sport, questa mattina, ha fornito importanti novità per il grande colpo di mercato della Juve, che darebbe vita ad una rivoluzione futura per riportare la Vecchia Signora a vincere subito lo Scudetto. Un’operazione che potrebbe concludersi a parametro zero, visto che Donnarumma, al momento, non ha ancora rinnovato con il Milan e alla fine di giugno sarà ufficialmente svincolato.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, trovato il sostituto di Donnaruma: i dettagli

Donnarumma, la Juventus fa sul serio: il piano con Szczesny coinvolto

Juventus Donnarumma Szczesny
Juventus Donnarumma Szczesny

Per riuscire ad arrivare a Donnarumma, però, la Juve dovrà prima “liberarsi” di Szczesny. Il portiere polacco, infatti, è sotto contratto fino al 2024 e non sembra affatto intenzionato a lasciare la squadra. Per fare spazio a “Gigio” però, dovrà per forza andar via lui, ed ecco che il piano della Juventus prende forma.

La dirigenza bianconera è prima intenzionata ad accordarsi con Donnarumma, poi a cedere Szczesny per circa 35 milioni di euro, per poi rendere ufficiale l’acquisto del classe ’99 a parametro zero. La Juventus verserebbe ben 10 milioni di euro d’ingaggio per convincere il portiere del Milan a firmare, un’offerta allettante e che stuzzicherebbe anche Mino Raiola.

Il procuratore di Donnarumma non si è più espresso in merito al futuro del suo assistito, ma i rumours non lo indicavano come pienamente soddisfatto dall’offerta dei rossoneri. Tutto, dunque, dipenderà dal finale di stagione. Se una tra Milan e Juventus non dovesse qualificarsi in Champions League, anche il futuro di Donnarumma verrebbe condizionato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluigi Donnarumma (@gigiodonna99)