Fiorentina-Juventus, Pirlo annuncia due titolari: le dichiarazioni

Andrea Pirlo ha svelato alcuni dettagli sulla formazione che la Juventus opporrà alla Fiorentina. Gioca Rabiot, dubbi su Danilo e forfait di Demiral. Morata è al 100%

Pirlo fiorentina Juventus
Pirlo Fiorentina Juventus (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Giornata di conferenze stampa in casa Juventus, alla vigilia della sfida sul campo della Fiorentina. Una partita da sempre molto sentita dal clan bianconero, ma che quest’anno vale tantissimo nella corsa per un posto in Champions League. La formazione juventina, dopo il successo sul Parma, deve dare continuità per restare tra le prime quattro.

Nella consueta conferenza stampa pre-partita, Andrea Pirlo ha dato alcune indicazioni su quello che dovrebbe essere l’undici in campo per la Vecchia Signora. È già nota l’assenza per infortunio di Federico Chiesa, che non ha ancora recuperato dopo la botta presa domenica scorsa sul campo dell’Atalanta.

Leggi anche >>> Chiesa infortunato: la scelta di Pirlo per Fiorentina-Juventus

Fiorentina-Juventus, le scelte di Pirlo

Rabiot Juventus (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Tra le scelte obbligate che Pirlo dovrà fare c’è quella relativa a Merih Demiral. Il difensore centrale turco non ha ancora recuperato dal problema fisico e non rientrerà nella lista dei convocati. A centrocampo, invece, la certezza risponde al nome di Adrien Rabiot, giocatore che è diventato imprescindibile per il tecnico bresciano.

Tornando in difesa c’è la certezza di ritrovare tra i titolari Giorgio Chiellini, che quasi certamente verrà affiancato da Matthijs de Ligt. In attacco, invece, Pirlo ha tranquillizzato tutto su Morata: “Sta bene, non è partito dall’inizio per turn-over. Ci ha dato tanto quest’anno, ci darà tanto in futuro, ci contiamo al 100%“.

Anche in porta dovrebbe esserci il rientro del polacco Szczesny dopo la comparsa di Buffon contro il Parma. Dubbi ancora su Danilo, che avrebbe bisogno di riposare, ma Pirlo non ha adeguati ricambi in termini prettamente numerici.