Genoa-Spezia, Scammacca ancora a segno: nuovo record

Scamacca Genoa Spezia, ennesimo record personale per l’attaccante rossoblù che continua a dimostrarsi un ottimo cecchino sotto porta. 

Scamacca Genoa Spezia
Scamacca Genoa Spezia (Getty Images)

Tre punti per la vittoria, tre punti per una salvezza che avrebbe del clamoroso per come si era iniziata la stagione. Eppure, il Genoa di Ballardini è riuscito nell’impresa di vincere il match salvezza contro lo Spezia e di conquistare a sognare. L’obiettivo era la permanenza in Serie A e da tale sogno mancano giusto 4 punti. Tutto merito di un allenatore che ha sempre risollevato il morale di questa squadra negli anni ma anche di uno Scamacca che, con il passar dei mesi, si sta dimostrando un calciatore dal futuro radioso.

Leggi anche: Serie A, highlights Genoa-Spezia: gol e sintesi partita – Video

Scamacca Genoa Spezia, nuovo record personale

Scamacca Genoa Spezia
Scamacca (Getty Images)

Se nella sessione invernale il giocatore era nel mirino della Juventus, dopo le ultime prestazioni finirà per esser cercato anche da altri club. D’altronde, la scorsa settimana si parlava anche dell’interesse del Milan. In effetti, i risultati ottenuti finora certificano come questo sia uno degli attaccanti del futuro. Oggi ad esempio, con il gol allo Spezia, Gianluca Scamacca ha conquistato un nuovo record: è il più giovane italiano con almeno sei reti all’attivo in questa Serie A. Il terzo più giovane in generale dopo Dusan Vlahovic e Rafael Leao. Un record personale molto importante che certifica quanto questo calciatore abbia ampi margini di crescita. Un netto miglioramento dovuto anche al lavoro svolto da Ballardini che, giunto alla 14esima giornata in Liguria, è riuscito a trasformare l’intero pacchetto offensivo, rendendolo anche più cinico sotto porta.