Manchester United, caos fuori Old Trafford: cori e striscioni contro i Glazers. Il motivo | VIDEO

Manchester United Glazers Super League, forte protesta dei tifosi Red Devils che si sono risentiti per le mancate scuse da parte della società dopo il caos Super League. 

Manchester United Glazers Super League
Manchester United Glazers Super League

Che tra i Glazers e i tifosi del Manchester United non ci sia mai stato grande amore, è risaputo. Che però si arrivi ad uno scontro del genere per delle mancate scuse, sembrerebbe alquanto esagerato. Non ditelo al popolo Red Devils che della famiglia americana a capo del club non ne può davvero più. La protesta oggi in nome di un calcio a loro dire fatto di morale, passione, veramente del popolo.

Proprio questo, la decisione di prendere parte alla Superlega non è piaciuta per niente ed è stata vista come un modo per far fuori quanto di meritocratico, etico e semplice ci fosse nel mondo del calcio. E così oggi, dopo i tifosi di Chelsea, Manchester City, Arsenal e Liverpool, anche quelli dello United hanno deciso di dire la loro contro la decisione presa dalla società.

Manchester United Glazers Super League: scontro con i tifosi

La delusione per il mancato rispetto dei tifosi e per tutto ciò che il calcio rappresenta, ha fatto infuriare non poco i fan delle squadre inglesi che hanno aderito alla Superlega. Una decisione che ha messo in evidenza quanto le società britanniche abbiano mutato negli anni i propri obiettivi etici, barattandoli con quelli economici.

Nel caso del Man United però lo scontro di oggi contro i Glazers, solo l’ultimo in ordine di tempo, è figlio di una lunga serie di frizioni nate fin da subito, dal primo giorno che gli americani presero il controllo del club. Un confronto a muso duro tra proprietà e tifoseria non c’è mai stato un punto d’incontro solo critiche per il modo discutibile a detta dei tifosi di gestire uno dei club storici del calcio britannico.

Questa volta a far infuriare i tifosi è stata la mancanza di rispetto e tatto mostrata dalla società che si è rifiutata di chiedere scusa per le scelte fatte ultimamente in merito alla Super Lega. Un altro punto di rottura che dimostra tutta la distanza possibile tra il management e i suoi clienti, perchè così si sono sentiti trattati i tifosi.