Premier League, Liverpool-Newcastle: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Liverpool Newcastle, sfida valida per la 33a giornata di Premier League 

Liverpool Newcastle formazioni
Liverpool Newcastle formazioni

Il Liverpool torna in campo per proseguire il proprio assalto al quarto posto della Premier League. I Reds sono momentaneamente settimi con 53 punti, a sole due lunghezze di distanza dal Chelsea, che occupa l’ultima posizione utile per l’accesso in Champions.

La squadra di Klopp è alla ricerca della seconda vittoria in casa del 2021 e cercherà di invertire una pessima tendenza che l’ha vista perdere per 1-0 nel primo tempo per 4 partite consecutive di campionato, con 3 gol subiti tra il 40° minuto e l’intervallo. Salah e compagni vorranno ribaltare questo dato proprio oggi, affidandosi ad una statistica positiva contro il Newcastle, quella che li ha visti trionfare nelle ultime 24 partite casalinghe consecutive in questo incrocio.

Leggi anche -> Arsenal-Everton, sconfitta per Arteta: nuovo record negativo per i Gunners

Liverpool Newcastle: probabili formazioni e statistiche del match

Liverpool Newcastle formazioni
Liverpool Newcastle formazioni

Il Newcastle, quindicesimo in classifica, punta alla salvezza e il successo ottenuto in rimonta nell’ultimo turno con il West Ham ha dato una boccata d’ossigeno agli uomini allenati da Bruce. In trasferta, però, lo score non è affatto positivo, con 4 sconfitte nelle ultime 7 gare giocate fuori casa.  Ad Anfield, i Magpies non vincono addirittura dal 1994, riuscire quindi a strappare i 3 punti quest’oggi equivarrà ad un’impresa.

I giocatori da tenere d’occhio sono due: Sadio Mané, che ha segnato una doppietta nell’ultimo incrocio casalingo contro il Newcastle, nella scorsa stagione, e Joseph Willock, che ha segnato 3 gol in sfide terminate con più di 4 reti totali, un dato che potrebbe ripetersi oggi, data la vena realizzativa dei Reds.

Probabile formazione Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Fabinho, Kabak, Robertson; Wijnaldum, Thiago Alcantara, Milner; Salah, Firmino, Sané.

Probabile formazione Newcastle (5-3-2): Dubravka; Murphy, Fernandez, Clark, Dummett, Ritchie; Shelvey, Longstaff, Almiron; Wilson, Joelinton.