Superlega, Zidane difende il Real Madrid e replica a Ceferin

Zinedine Zidane risponde alle minacce di Ceferin dopo il caos della Superlega: la replica del tecnico del Real Madrid in conferenza stampa.

Superlega Zidane Ceferin
Superlega Zidane Ceferin

Il Real Madrid è stato uno dei principali club fondatori della Superlega con Florentino Perez a capo di questo progetto. Nonostante la competizione sia sospesa, dopo la clamorosa uscita di diverse squadre, il presidente dei Blancos continua a rivendicare l’iniziativa. Una forte presa di posizione che rischia di peggiorare ulteriormente i rapporti con la UEFA, arrivati ormai ai minimi storici.

L’ostinazione di Florentino Perez verso la Superlega potrebbe comportare delle pesanti conseguenze per il Real Madrid. Tra le possibili sanzioni si parla di un’esclusione dalla prossima edizione di Champions League. Una punizione severissima che non trova d’accordo Zinedine Zidane, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Liga contro il Real Betis.

Leggi anche -> Liga, Real Madrid-Real Betis: probabili formazioni e statistiche

Superlega Zidane contro Ceferin: “Minacce senza logica”

Superlega Zidane Ceferin
Zidane Real Madrid

Dopo le accuse pubbliche a distanza tra i principali attori del mondo del calcio, Zinedine Zidane ha risposto duramente alle minacce di Ceferin. Dopo l’uscita pubblica di Florentino Perez, anche il tecnico del Real Madrid si è scagliato contro il presidente della UEFA: “Un’esclusione dalla prossima Champions League sarebbe qualcosa di completamente assurdo. Una cosa senza logica, noi abbiamo il diritto di partecipare a questa competizione. Non ho nient’altro da aggiungere su questo argomento”.

Insomma l’allenatore francese sembra avere un pensiero un po’ diverso dal proprio presidente che continua a combattere per formare la Superlega al posto della Champions. Al momento l’organo europeo non ha preso alcuna decisione sugli eventuali provvedimenti da adottare contro i “club ribelli”, ma la rabbia per il loro gesto non è passata.