Watford promosso in Premier League: decisiva la vittoria contro il Milwall

Watford Premier League, i The Hornets tornano nella massima serie del campionato inglese. Record per il tecnico Xisco Munoz

Watford premier League
Watford premier League, i The Hornets tornano nella massima serie inglese

I ‘The Hornets’ tornano nell’Olimpo del calcio inglese, tornano in Premier League. Lo fanno dopo una sola stagione passata in Championship e sono di fatto la seconda promossa in Premier dopo il Norwich.

Decisiva, quest’oggi, la vittoria per 1-0 in casa contro il Millwall. Un successo arrivato con il minimo sforzo, con rete su rigore all’11esimo di Ismaila Sarr.

Leggi anche->Arsenal-Everton, sconfitta per Arteta: nuovo record negativo per i Gunners

Watford Premier League, arriva anche un grande risultato per il tecnico Munoz

Watford premier League, i The Hornets tornano nella massima serie inglese
Watford Premier League, i The Hornets tornano nella massima serie inglese

Oltre alla promozione nel massimo campionato inglese, c’è gloria anche per il tecnico iberico Xisco Munoz. Nel dettaglio, l’allenatore del Watford, è il quarto tecnico spagnolo a guadagnarsi una promozione nella storia del sistema calcistico inglese. Prima di lui erano riusciti nel traguardo anche: Roberto Martinez ( 2007-08 con lo Swansea), Aitor Karanka (2015-16 con il Middlesbbrough), e Rafael Benitez ( 2016-17 con il Newcastle).

Piccola soddisfazione anche per l’Italia, poiché il proprietario della squadra è Giampaolo Pozzo e perché in rosa milita l’ex calciatore del Bologna Adam Masina. Lo stesso Masina protagonista assoluta della cavalcata degli Hornets, in questa stagione il terzino italo-marocchino ha collezionato, fin qui, 22 presenze condite da 2 reti.