Eredivisie, Ajax-AZ Alkmaar: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Ajax AZ Alkmaar, sfida valida per la 30a giornata di Eredivisie

Ajax AZ Alkmaar formazioni
Ajax AZ Alkmaar formazioni

L’Ajax è l’incontrastata capolista del campionato olandese e si avvia a festeggiare a breve la conquista dello scudetto. Dall’altra parte c’è un AZ Alkmaar che vuole insidiare a propria volta la seconda posizione, attualmente occupata dal PSV Eindhoven e distante appena tre lunghezze con gli uomini di Schmidt che hanno giocato una partita in più.

Si affronteranno alla Johan Cruijff Arena le due squadre più in forma dell’Eredivisie. I lanceri hanno ottenuto solo vittorie e un pareggio nelle ultime cinque gare, segnando 11 reti e incassandone appena 2. Di contro gli ospiti arrivano a questa gara da quattro vittorie consecutive, in cui sono arrivati ben nove gol messi a segno contro l’unico subìto, in casa contro il Twente.

Leggi anche >>> Brian Brobbey, chi è il talento dell’Ajax che ha spaventato la Roma in Europa League

Ajax AZ Alkmaar: probabili formazioni e statistiche

Ajax AZ Alkmaar formazioni
Ajax AZ Alkmaar formazioni

L’Ajax arriva a questa sfida con le pesanti assenze del capitano Daley Blind e del portiere Andre Onana, quest’ultimo squalificato. Gli unici dubbi riguardano la presenza di altri elementi importanti come Raatsie e Unuvar, entrambi alle prese con qualche acciacco. Dall’altra parte in casa AZ Alkmaar mancheranno Chatzidiakos, Sedlacek e van der Wacht, tutti infortunati.

L’ultimo precedente giocato ad Amsterdam ha sorriso proprio agli ospiti, che il 1° marzo dello scorso anno espugnarono il campo dell’Ajax con il punteggio di 0-2. Decisive furono le reti di Boadu in avvio di gara e di Idrissi nel secondo tempo.

Probabile formazione Ajax (4-3-3): Stekelenburg; Rensch, Timber, Martinez, Tagliafico; Alvarez, Kudus, Gravenberch; David Neres, Haller, Tadic.

Probabile formazione AZ Alkmaar (4-3-3): Bizot; Svensson, Letschert, Martins Indi, Wijndal; Clasie, Gudmundsson, Midtsjo; Stengs, Boadu, Karlsson.