Eredivisie, Ajax-AZ Alkmaar: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Ajax AZ Alkmaar, sfida valida per la 30a giornata di Eredivisie

Ajax AZ Alkmaar formazioni
Ajax AZ Alkmaar formazioni

L’Ajax è l’incontrastata capolista del campionato olandese e si avvia a festeggiare a breve la conquista dello scudetto. Dall’altra parte c’è un AZ Alkmaar che vuole insidiare a propria volta la seconda posizione, attualmente occupata dal PSV Eindhoven e distante appena tre lunghezze con gli uomini di Schmidt che hanno giocato una partita in più.

Si affronteranno alla Johan Cruijff Arena le due squadre più in forma dell’Eredivisie. I lanceri hanno ottenuto solo vittorie e un pareggio nelle ultime cinque gare, segnando 11 reti e incassandone appena 2. Di contro gli ospiti arrivano a questa gara da quattro vittorie consecutive, in cui sono arrivati ben nove gol messi a segno contro l’unico subìto, in casa contro il Twente.

Leggi anche >>> Brian Brobbey, chi è il talento dell’Ajax che ha spaventato la Roma in Europa League

Ajax AZ Alkmaar: probabili formazioni e statistiche

Ajax AZ Alkmaar formazioni
Ajax AZ Alkmaar formazioni

L’Ajax arriva a questa sfida con le pesanti assenze del capitano Daley Blind e del portiere Andre Onana, quest’ultimo squalificato. Gli unici dubbi riguardano la presenza di altri elementi importanti come RaatsieUnuvar, entrambi alle prese con qualche acciacco. Dall’altra parte in casa AZ Alkmaar mancheranno ChatzidiakosSedlacekvan der Wacht, tutti infortunati.

L’ultimo precedente giocato ad Amsterdam ha sorriso proprio agli ospiti, che il 1° marzo dello scorso anno espugnarono il campo dell’Ajax con il punteggio di 0-2. Decisive furono le reti di Boadu in avvio di gara e di Idrissi nel secondo tempo.

Probabile formazione Ajax (4-3-3): Stekelenburg; Rensch, Timber, Martinez, Tagliafico; Alvarez, Kudus, Gravenberch; David Neres, Haller, Tadic.

Probabile formazione AZ Alkmaar (4-3-3): Bizot; Svensson, Letschert, Martins Indi, Wijndal; Clasie, Gudmundsson, Midtsjo; Stengs, Boadu, Karlsson.