FA Cup, Manchester City-Tottenham: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Manchester City Tottenham, sfida valida per la finale di FA Cup.

Manchester City Tottenham formazioni
Manchester City Tottenham formazioni (Getty Images)

Se la si volvesse giudicare dai risultati ottenuti in questa stagione, si potrebbe dire che la gara tra Manchester City e Tottenham è completamente alla portata della squadra di Guardiola. Da un lato, c’è una squadra che continua a fare bene in Premier League e in Champions League mentre, dall’altro c’è una squadra che sta facendo male in campionato e ha fatto una bruttissima figura in Europa League. Due risultati diametralmente opposti che fanno presagire una vittoria del City. In una finale di coppa però, tutto è possibile e i pronostici possono essere sovvertiti senza alcun problema.

Manchester City Tottenham formazioni e statistiche

Manchester City Tottenham formazioni
Festeggiamenti Tottenham (Getty Images)

Con Guardiola in panchina, i Citizens si sono aggiudicati la Carabao Cup per ben tre stagioni di seguito, dal 2018 al 2020 e sono tuttora campioni in carica. Le vittorie diventano addirittura quattro se consideriamo anche quella conquistata nel 2016, quando l’allenatore della squadra era ancora Manuel Pellegrini. Dal canto suo, il City si presenta alla finale non in splendida forma. Dopo le 21 vittorie di fila, la squadra del tecnico spagnolo sta tirando un po’ il fiato. Discorso diverso per il Tottenham di Ryan Mason che, dopo aver battuto per 2 a 1 il Southampton, continua a lottare per il quarto posto. Negli ultimi 10 incontri in totale, 6 vittorie del City, un pareggio e 3 successi del Tottenham. In stagione una vittoria per parte tra le mura amiche. Nessuna finale in coppa di lega tra questi due club.

Le probabili formazioni di Manchester City-Tottenham:

MANCHESTER CITY (4-3-3): Steffen; Cancelo, Dias, Laporte, Mendy; Silva, Fernandinho, Gundogan; Mahrez, Torres, Sterling.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Dier, Reguilon; Ndombele, Hojbjerg; Bale, Lo Celso, Son; Lucas.