Juventus, Barzagli parla del suo rapporto con Allegri: le dichiarazioni

Juventus Allegri, l’ex difensore bianconero ha parlato di microfoni di Onefootball. Tra i temi analizzati, si è espresso sul suo rapporto con il tecnico toscano

Juventus Barzagli
Juventus Barzagli

L’ex difensore della Juventus, Andrea Barzagli, nel corso di un’intervista ai microfoni di Onefootball ha parlato del suo rapporto con Allegri.

Le sue dichiarazioni: “È una persona molto simpatica e solare. Nel rispetto dei ruoli, c’era un rapporto di complicità e di grande ironia”.

Leggi anche->Juventus, Pirlo e la sua famiglia minacciati sui social: lo sfogo del figlio – FOTO

Juventus Allegri, Barzagli racconta un aneddoto molto divertente con protagonista il tecnico toscano

Juventus Allegri
Juventus Allegri, Barzagli ha parlato del suo rapporto con il tecnico toscano

Nel corso dell’intervista, Andrea Barzagli, ha raccontato un divertente aneddoto con protagonista Massimiliano Allegri: “Di aneddoti ce ne sarebbero troppi da raccontare. Una volta gli portarono la distinta della squadra avversaria, lui la guardò ed esclamò: ‘La loro formazione l’ho presa, ora speriamo di aver azzeccato la nostra’, tutto con il suo inconfondibile accento livornese. Fu una battuta bellissima, che ci strappò una grossa risata”.

Successivamente, Barzagli, ha parlato anche di Delneri, il suo primo tecnico in bianconero: “Alla Juventus è sempre impossibile dire di no e avrei scelto di trasferirmi anche senza Delneri. Però lui è stato un allenatore determinante per la mia carriera ed è anche grazie al suo consenso che ho vestito la maglia bianconera”.

Infine ha analizzato le differenze tra il calcio tedesco e italiano: “Ho trovato tante differenze fra campionato italiano e tedesco. Per cominciare l’aspetto tattico: in Italia lo curiamo molto di più e la differenza è evidente. In Germania invece si pensa maggiormente ad attaccare e i difensori devono saper difendere uno contro uno coprendo una zona di campo maggiore. E’ passato del tempo da quell’esperienza, ma ogni torneo è differente per tradizione e cultura”.