Liga, Eibar-Real Sociedad: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Eibar Real Sociedad, posticipo della 32a giornata di Liga 

Eibar Real Sociedad formazioni
Eibar Real Sociedad formazioni

A poche giornate dalla fine del campionato, l’Eibar sembra ormai vicino alla retrocessione. Le 4 sconfitte consecutive della squadra di Mendilibar sono state una condanna, così come la media delle 3 reti subite a partita. Nelle ultime 15 sfide disputate, non è arrivata neanche una vittoria (11 sconfitte e 4 pareggi) e in casa il successo è stato solo 1 contro 6 pareggi e 8 ko.

Nelle mura amiche, inoltre, tra il 31° e il 45° e dal 75°, la squadra subisce un blackout preoccupante, avendo incassato 12 dei 18 gol subiti in questa stagione. Per “Los Armeros” la permanenza in Liga è ormai agli sgoccioli e solamente una vittoria potrebbe tenere ancora in vita le speranze di salvezza.

Leggi anche -> Griezmann, doppietta da record: il Barcellona sogna il titolo nella Liga

Eibar Real Sociedad: probabili formazioni e statistiche

Eibar Real Sociedad formazioni
Eibar Real Sociedad formazioni

Dall’altra parte la Real Sociedad è in piena lotta per l’Europa League e punterà a solidificare la quinta posizione in classifica battendo l‘Eibar, con cui ha racimolato punti in 7 degli ultimi 8 incroci (3 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta).

In trasferta, però, i numeri non così positivi. Gli uomini di Alguacil hanno vinto solamente una volta nelle ultime 6 gare fuori casa (3 pareggi e 2 sconfitte). Per invertire la tendenza, il match di questa sera è l’occasione perfetta.

Tra i giocatori da tenere d’occhio, abbiamo scelto: Sergi Entrich, ultimo calciatore dell’Eibar ad aver segnato in casa e autore della rete nell’incontro d’andato, e Portu, che porta bene alla Real Sociedad (7 vittorie e 1 pareggio per il club quando ha segnato).

Probabile formazione Eibar (4-4-2): Dmitrovic; Pozo, Oliveira, Bigas, Arbilla; Inui, Diop, Edu Exposito, Bryan Gil; Enrich, Kike Garcìa.

Probabile formazione Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Muñoz; Guevara, Zubimendi, Mikel Merino; Portu, Isak, Oyarzabal.