Monza, gita in Svizzera per otto giocatori: è polemica

Alcuni giocatori del Monza avrebbero trascorso una giornata fuori il confine italiano: i protagonisti hanno raggiunto Lugano, ma non per lavoro.

Monza Lugano
Monza Lugano

Il campionato di Serie B è momentaneamente sospeso a causa del Covid. Infatti, la Lega ha deciso di far recuperare la partite a diverse squadre, per poi proseguire il rush finale con tutte le formazioni in pari. Il campionato ripartirà con la 35a giornata dal prossimo weekend e nel frattempo gli allenatori preparano le ultime partite di stagione, concedendo anche un attimo di pausa ai propri ragazzi.

Sarà una gara fondamentale quella di sabato 1 maggio tra Salernitana e Monza, terza e quarta della classe e che cercano di insidiare il Lecce al secondo posto. In questo caso, i pugliesi sarebbero certi della promozione diretta, mentre le altre al di sotto dovranno disputare i play-off.

Ma a pochi giorni dal big match, i giocatori del club lombardo sarebbero finiti al centro di una bufera mediatica.

Leggi anche >>> Serie B, campionato sospeso: slittano le ultime quattro giornate: il motivo

Monza, 8 calciatori al Casinò di Lugano

Serie B, Venezia-Cosenza: probabili formazioni e statistiche
Monza 8 giocatori al casinò di Lugano

Secondo quanto appreso da Calciomercato.com alcuni giocatori del Monza si sarebbero recati in Svizzera al casinò di Lugano, per trascorrere una giornata alternativa. Sarebbero 8 gli atleti che avrebbero superato il confine italiano questo pomeriggio per giocare a slot machine, roulette e tutto ciò che concerne il mondo del gioco. Tuttavia, secondo quanto afferma il portale sopra citato, il viaggio oltre la linea di varco del proprio Paese è possibile solo per questioni lavorative. Dunque, le condizioni della gita fuori porta non rientrerebbero nelle esigenze e sarebbe considerato un viaggio “proibito“.

La squadra di Cristian Brocchi questa mattina si è allenata regolarmente in vista della gara contro la Salernitana. Una sfida decisiva per l’intera formazione, ma anche per l’allenatore che si gioca il proprio futuro. Infatti, l’obiettivo del club sarebbe quello di salire nella massima serie, senza il quale il tecnico potrebbe essere esonerato a fine stagione.