Serie A, highlights Lazio-Milan: gol e sintesi partita – Video

Lazio-Milan ha chiuso la 33a giornata di Serie A: guarda gli highlights dello scontro diretto in ottica Champions League.

Lazio Milan
Lazio Milan

La Lazio ha conquistato la vittoria tra le mura amiche contro il Milan nella 33a giornata di Serie A. I biancocelesti sono partiti aggressivi fin dai primi istanti del match. A soli due minuti dal fischio di inizio, infatti, Correa approfitta di un errore di Bennacer per conquistare il pallone e scambiarlo con Immobile. Quest’ultimo lo riconsegna all’argentino, che aggira Donnarumma e mette il pallone in rete a porta vuota. Una partenza straordinaria dei padroni di casa, che poco dopo sfiorano il raddoppio con una conclusione ravvicinata di Immobile. Gigio però c’è. L’inizio del primo tempo tuttavia è un vero e proprio assedio. Correa è scatenato e prova più volte la conclusione.

Soltanto alla mezz’ora si sveglia il Milan, che ha alcune occasioni per agguantare il pari. Prima ci prova Rebic con un tiro a giro che termina lontano dai pali, poi Calhanoglu che si divora un gol calciando il pallone tra le braccia di Reina. Al 40′ è il turno di Theo Hernandez, che con un tiro di prima spedisce la sfera poco sopra la traversa. Nel finale del primo tempo torna a farsi vedere in area avversaria la LazioCorrea va in contropiede e serve Lazzari, che con freddezza mette il pallone in rete a tu per tu con Donnarumma. Il VAR, dopo una attenta revisione, annulla tuttavia il gol per posizione di fuorigioco.

Per vedere gli highlights di Lazio-Milan: CLICCA QUI

Highlights Lazio-Milan: il secondo tempo

Il secondo tempo parte in favore della Lazio come d’altronde era avvenuto per il primo. Al 52′ infatti Correa trova il gol del raddoppio in contropiede. Un tiro di potenza dopo avere superato senza grandi difficoltà TomoriDonnarumma non può nulla. Il VAR valuta un tocco di Lucas Leiva su Calhanoglu nel momento della ripartenza biancoceleste ma alla fine convalida la rete. Pochi istanti dopo ci prova ancora Correa che calcia trovando la grande risposta in corner di Donnarumma.

A dieci minuti dal triplice fischio Lazio ancora vicinissima al gol. Immobile colpisce il palo con uno splendido pallonetto. Il pallone viene rispedito dal legno in area ma non viene agguantato da nessuno dei biancocelesti. Poco dopo il Milan prova ad accorciare le distanze con Tonali. Il suo tiro dal limite esce di poco. All’87’ arriva infine la ciliegina sulla torta. Immobile riesce a firmare il tris con una conclusione in diagonale che impatta sul palo e poi beffa Donnarumma.