Torino-Napoli, Fabian Ruiz a rischio: le condizioni dello spagnolo

Il Napoli rischia di perdere Fabian Ruiz per infortunio a poche ore dalla sfida contro il Torino. Le condizioni del centrocampista spagnolo 

Fabian Ruiz infortunio
Fabian Ruiz infortunio

Tegola per Gennaro Gattuso a poche ore dalla sfida con il Torino, valida per la 33a giornata di Serie A. Fabian Ruiz rischia di saltare il match per infortunio e potrebbe sedersi in panchina. Una sfida delicata quella di oggi per gli azzurri, che hanno la grande chance di portarsi a pari punti con la Juventus e con il Milan (in attesa che i rossoneri giochino il posticipo contro la Lazio), rimanendo a soli 2 punti dal secondo posto.

Perdere una pedina come Fabian rischia di diventare un danno importante per l’equilibrio dei titolari in campo, anche perché le prestazioni dello spagnolo avevano iniziato a salire di livello nelle ultime settimane, come dimostrato anche dal gol contro la Sampdoria l’11 aprile scorso.

Leggi anche -> Serie A, Torino-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Fabian Ruiz, rischio forfait per infortunio: le condizioni prima di Torino-Napoli

Fabian Ruiz infortunio
Fabian Ruiz infortunio

Secondo fonti vicine agli azzurri, Fabian avrebbe riscontrato un problema alla schiena, che rischia appunto di tenerlo fuori dalla gara in programma oggi dalle 18:30. Gennaro Gattuso è pronto a far giocare titolare Bakayoko, che non ha particolarmente convinto nella sua esperienza partenopea, tanto che il club, con ogni probabilità, non lo riscatterà alla fine della stagione.

Al suo fianco ci sarà Demme, che comporrà così un centrocampo molto fisico e con meno estro rispetto a quello che sarebbe dovuto essere con Fabian Ruiz in campo. Le condizioni del giocatore spagnolo andranno monitorate nelle prossime ore, ma è possibile che Gattuso gli conceda un turno di riposo precauzionale, così da averlo nuovamente a disposizione domenica prossima contro il Cagliari. Il tecnico del Napoli dovrà poi sciogliere gli ultimi due dubbi di formazione: Lozano o Politano, Mertens o Osimhen.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabián Ruiz (@fabianruiz52)