Champions League, highlights Real Madrid-Chelsea: gol e sintesi partita – Video

Champions League, highlights Real Madrid-Chelsea 1-1: i gol e la sintesi completa dell’andata della competizione europea. I momenti salienti della partita

Highlights Real Madrid Chelsea
Highlights Real Madrid Chelsea

Termina con un pareggio la prima semifinale di Champions League. Il Chelsea era andato in vantaggio con Pulisic, ma poi Benzema ha rimesso a posto le cose per Zidane. I Blues hanno interpretato meglio la gara ed ora le due squadre se la giocheranno al ritorno in Inghilterra.

La squadra ospite parte subito bene e ha il pallino del gioco fin dai primi minuti. Al 10′ c’è la prima grande occasione da gol della partita. Pulisic crossa in mezzo per Werrner, che a pochi passi da Courtois si divora il vantaggio concludendo addosso al portiere. Ma il vantaggio è nell’aria e arriva al 14′. Lancio di Rudiger dalle retrovie, Pulisic sfugge sul filo del fuorigioco, stoppa, dribbla il portiere e deposita in rete. Varane, piazzato sulla linea di porta, può solo sfiorare la palla. E’ 1 a 0 Chelsea.

Il Real cerca una reazione e va vicino al pareggio al 23′. Benzema si gira dai 20 metri, calcia forte di sinistro colpendo il palo pieno. Il francese è la spina nel fianco per la difesa avversario e al 29′ firma il pareggio. Dagli sviluppi di un corner, Casemiro fa la torre, Militao spizza per Benzema che stoppa di petto e in girata mette la palla sotto la traversa. Nel frattempo una pioggia sempre più insistente si abbatte sul terreno di gioco, rendendo complicati i controlli di palla.

Leggi anche – Real Madrid Chelsea, il gol di Benzema lo porta nell’Olimpo: i numeri

Highlights Real Madrid-Chelsea 1-1: il secondo tempo

Real Madrid Chelsea highlights
Real Madrid Chelsea highlights

Nella seconda frazione di gioco le squadre rientrano in campo e si studiano a vicenda per diversi minuti. I ritmi sono bassi e i due allenatori si giocano le proprie carte con i cambi. Al 66′ Zidane inserisce Hazard al posto di Vinicius Junior, mentre Tuchel fa entrare Ziyech, Havertz e James. Al 79′ ci prova proprio Ziyech direttamente su calcio di punizione, ma Courtois è attento a bloccare il suo sinistro indirizzato sotto la traversa.

Per vedere gli highlights di Real Madrid-Chelsea – CLICCA QUI

Il tecnico del Real al 77′ butta nella mischia Odriozola e Asensio, rilevando Carvajal e Marcelo. In questa fase di gioco i Blancos danno la sensazione di accontentarsi del pareggio, facendo girare la palla senza alzare troppo il ritmo della gara. All’88’ Kroos ci prova dalla distanza, ma la palla viene deviata dalla difesa e finisce in angolo. Dagli sviluppi del corner Varane ci prova in tuffo a centro area, ma la sfera viene deviata nuovamente in angolo. Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match. Le due squadre ora si affronteranno a viso aperto nella gara di ritorno.