Juventus, pronta la rivoluzione: i possibili addii senza Champions

La Juventus è pronta alla rivoluzione: nel caso in cui i bianconeri non ottenessero un posto in Champions League potrebbero saltare anche Pavel Nedved e Fabio Paratici. Non soltanto Andrea Pirlo è a rischio.

Juventus Nedved Paratici
Nedved Paratici

Il futuro della Juventus dipende dalla corsa alla Champions League. I bianconeri hanno deluso in questa stagione e non qualificarsi alla competizione europea sarebbe un ulteriore dramma. La classifica al momento è corta e tutto può succedere. Quel che è certo è che il mancato raggiungimento dell’obiettivo porterebbe ad una rivoluzione all’interno del club di Torino. Ad essere a rischio è innanzitutto il tecnico Andrea Pirlo. La panchina non è tuttavia l’unica a tremare. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, anche alcuni membri della dirigenza (in primis Pavel Nedved Fabio Paratici) e diversi giocatori.

Leggi anche -> Higuain colpito da un grave lutto: fatale la lunga malattia

Juventus, Nedved e Paratici ai saluti?

La mancata conquista di un posto in Champions League sarebbe una vera e propria catastrofe per la Juventus. Una rivoluzione sarebbe dunque inevitabile. I primi a saltare, oltre al tecnico Andrea Pirlo, in quel caso potrebbero essere il vicepresidente Pavel Nedved e il direttore sportivo Fabio Paratici. I loro contratti scadono d’altronde a fine stagione. Una loro conferma sarebbe difficile soprattutto nel caso in cui il patron John Elkann decidesse di mettere alla porta anche il presidente Andrea Agnelli. La vicenda legata al fallimento della Superlega non è infatti passata inosservata ai vertici del club di Torino. Maggio sarà dunque decisivo per le sorti della società.

Nel caso in cui Pavel NedvedFabio Paratici dovessero effettivamente salutare la Juventus, ad ogni modo, ci sono già dei nomi caldi. Per la carica di vicepresidente potrebbe essere in corsa l’ex capitano Alessandro Del Piero, mentre per quella di direttore sportivo Giuseppe Marotta David Trezeguet.