Real Madrid-Chelsea, Capello esalta Benzema: “Fuoriclasse”

Nel post-partita di Sky Sport, Fabio Capello esalta Karim Benzema dopo il gol in Real Madrid-Chelsea, semifinale di Champions League.

Real Madrid Chelsea Benzema Capello
Real Madrid Chelsea Benzema Capello

Karim Benzema non manca il grande appuntamento in Champions League. Nonostante un Real Madrid a tratti in difficoltà contro il Chelsea, il bomber francese mette sempre la sua firma. In questo caso, dopo il vantaggio di Pulisic, ha segnato il gol dell’1-1 con cui poi è finita la partita. Un pareggio pericoloso per i Blancos che nella semifinale di ritorno si aggrapperanno di nuovo al loro centravanti.

Intanto nel post-partita, direttamente dagli studi di Sky Sport, arrivano solo complimenti per Benzema in particolare da Fabio Capello. L’ex tecnico del Real Madrid ha esaltato la sua prestazione e in generale lo status raggiunto nelle ultime stagioni: “Oggi è uno dei tre migliori centravanti d’Europa con Lewandowski e Kane. Meglio anche di Haaland che sarà il futuro ma non è ancora il presente”.

Leggi anche -> Real Madrid-Chelsea, il gol di Benzema lo porta nell’Olimpo: i numeri

Real Madrid Chelsea: Benzema elogiato da Capello

Real Madrid Chelsea Benzema Capello
Karim Benzema

Negli studi di Sky Sport si apre anche un’altra discussione su Karim Benzema che, secondo Zinedine Zidane, è il miglior attaccante francese della storia. La considerazione non trova d’accordo Costacurta e Paolo Di Canio che preferiscono Henry.

Fabio Capello invece non si sbilancia ma riconosce ancora le grandi qualità dell’attuale centravanti del Real Madrid: “Non ha difetti, calcia di destro e di sinistro, è bravo di testa, non è egoista e si muove in tutti gli spazi. Non è mai stato così forte come in questo periodo. Quando giocava con Cristiano Ronaldo era molto importante ma non così determinante”. Infine Paolo Condò lancia una mezza provocazione: “Mi sto sforzando a trovare altri nomi: non ci scordiamo di Papin e Cantona”.