Serie B, Empoli-Chievo: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Empoli Chievo, sfida valida per la 32a giornata di Serie B 

Empoli Chievo formazioni
Empoli Chievo formazioni

La Serie B recupera la sua 32a giornata con il match tra Empoli e Chievo. I toscani stanno dominando il campionato e con una vittoria si porterebbero a +8 dal Lecce secondo con 4 giornate rimanenti. Un successo, dunque, permetterebbe alla squadra di Dionisi di avvicinarsi ulteriormente alla promozione in Serie A. Un traguardo meritato dopo i 16 risultati utili consecutivi, che diventano 27 se non si considerano le gare di Coppa Italia (una vittoria e una sconfitta con il Napoli).

Dopo una serie di successi di misura e con 4 clean sheet consecutivi, l’Empoli ha incassato 4 gol nelle ultime 2 partite, realizzandone 6. La capolista ha anche la miglior difesa della Serie B e il secondo miglior attacco, segno di un equilibrio importante tra i reparti.

Leggi anche -> Serie B, campionato sospeso: slittano le ultime quattro giornate: il motivo

Empoli Chievo probabili formazioni e statistiche

Empoli Chievo formazioni
Empoli Chievo formazioni

Dall’altra parte ci sarà un Chievo invischiato nella lotta per i Play Off. I gialloblu hanno ottenuto 48 punti fin qui e occupano l’ottavo posto, l’ultimo per tentare di accedere alla Serie A. Appena a 2 lunghezze di distanza dalla sesta posizione e con 1 solo punto in più della Reggina, nona, i clivensi cercheranno di fare punti in una trasferta estremamente ostica.

La sconfitta con il Cittadella nell’ultimo turno ha interrotto una serie di 4 risultati utili consecutivi, arrivati con 3 pareggi (due 1-1 e uno 0-0) e un successo sul Pisa. Gli uomini allenati da Aglietti vantano la seconda miglior difesa del campionato al pari di Salernitana e Monza e punteranno proprio su questo dato per tentare di fermare l’Empoli.

Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Sabelli, Nikolaou, Romagnoli, Terzic; Haas, Stulac, Ricci; Bajrami; Mancuso, Matos.

Probabile formazione Chievo (4-4-2): Semper; Mogos, Vaisanen, Gigliotti, Renzetti; Canotto, Palmiero, Obi, Garritano; Margiotta, De Luca.