Champions League, PSG-Manchester City: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di PSG Manchester City, big match valido per l’andata delle semifinali di Champions League

PSG Manchester City formazioni
PSG Manchester City formazioni

Le semifinali di Champions League proseguono e lo fanno con il super match tra PSG e Manchester City. I francesi hanno eliminato il Bayern Monaco e puntano alla seconda finale consecutiva. Per farlo si affideranno ai propri punti di forza, su tutti l’approccio, dato che la squadra di Pochettino ha segnato almeno 1 gol nei primi 4 minuti di partita nelle ultime 8 sfide di Champions disputate.

In casa, inoltre, in questa stagione di Champions, il Paris Saint Germain ha sempre segnato e cercherà di ripetersi anche questa sera. I 4 successi consecutivi, con una media di 2 gol dopo il 60° minuti, lancia ancora di più Mbappé e compagni verso il big match di questa sera.

Leggi anche -> PSG-Manchester City, sfida Champions da oltre 30 miliardi: l’analisi

PSG Manchester City, probabili formazioni e statistiche

PSG Manchester City formazioni
PSG Manchester City formazioni

Il Manchester City non ha mai conquistato una finale di Champions e sa che per farlo dovrà superare l’ostacolo più grande tra tutti. In questa stagione europea, i Citizens sono ancora imbattuti (9 vittorie e 1 pareggio), nessuno ha fatto meglio di loro. Con l’attuale formato della Champions, inoltre, mai una squadra inglese è riuscita a vincere 10 partite.

Nelle ultime 33 partite ufficiali, la squadra di Guardiola non ha mai pareggiato (30 vittorie e 3 sconfitte) e lo dimostrano anche le tre vittorie consecutive in trasferta dopo essere passata in svantaggio.

Tra i giocatori che abbiamo scelto da tener d’occhio per questo big match, troviamo Neymar, coinvolto negli ultimi 4 gol in semifinale del PSG (3 reti e 1 assist) e Kevin De Bruyne, che ha realizzato il gol in apertura nei due precedenti con i parigini in Champions.

Probabile formazione PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembé, Diallo; Gueye, Paredes; Di Maria, Verratti, Neymar, Mbappé.

Probabile formazione Manchester City  (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Cancelo; Rodri, Gundogan, Mahrez, De Bruyne, Foden; Bernardo Silva.