Esonero Pirlo, la decisione della Juventus: tutta la verità

La Juventus avrebbe già preso una decisione definitiva sull’esonero di Andrea Pirlo. Tutta la verità sul possibile sostituto 

Pirlo esonero Juventus
Pirlo esonero Juventus

L’avventura di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus è quasi giunta alla fine. Il tecnico bianconero non ha soddisfatto le aspettative, perdendo lo Scudetto, uscendo dalla Champions per mano del Porto e rischiando di non qualificarsi per la prossima edizione.

La vittoria della Supercoppa italiana e la finale di Coppa Italia sono due traguardi praticamente nulli davanti ad un crollo complessivo che impedirà alla Vecchia Signora di vincere il decimo titolo consecutivo. L’esonero di Pirlo sembra quindi già deciso e, in caso di mancato quarto posto, sarà ufficiale. Se dovesse arrivare la qualificazione alla Champions, però, lo scenario sarebbe comunque lo stesso. La Juve, infatti, avrebbe già deciso di separarsi dall’ex centrocampista, a prescindere dal risultato che otterrà la squadra da qui al termine della stagione.

Leggi anche -> Juventus, Pirlo e la sua famiglia minacciati sui social: lo sfogo del figlio – FOTO

Juventus, Pirlo verso l’esonero: Allegri in pole

Pirlo esonero Allegri sostituto
Pirlo esonero Allegri sostituto

Secondo quanto riferito da recenti indiscrezioni di Sky Sport, la Juventus sarebbe comunque intenzionata a trattenere Pirlo fino al termine della stagione. L’allenatore bianconero, dunque, chiuderà le prossime 5 giornate di campionato e disputerà la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta a prescindere dai risultati sportivi.

La squadra si sarebbe parlata. Un patto per riuscire a portare a termine la stagione nel migliore dei modi, regalando 5 vittorie per ottenere il posto in Champions. A giugno, poi, il cambio di guida tecnica, con il sempre più probabile ritorno di Allegri. L’allenatore toscano è in pole per prendere il posto di Pirlo e tornare alla guida della Juve dopo 2 stagioni. Le prossime settimane saranno quindi cruciali per un Allegri bis e per il futuro di Pirlo, che appare sempre più lontano dal mondo Juventus.