Euro 2020, c’è l’album ufficiale Panini: come e dove trovare le figurine

Euro 2020 Panini lancia l’album ufficiale del torneo. La nota azienda è anche media partner dell’Italia nella competizione.

Euro 2020 Panini album ufficiale (Getty Images)
Euro 2020 Panini album ufficiale (Getty Images)

Euro 2020 si avvicina, un anno dopo la sua naturale collocazione (causa Covid) il torneo prende forma. A giugno la partita inaugurale, una manifestazione errante all’insegna del bel calcio con il pubblico che torna allo stadio e l’Italia protagonista: quella di Mancini in campo, il resto del Paese fuori – o sugli spalti – a tifare. Nel frattempo una passione che si alimenta anche attraverso rituali: uno in particolare, antico direbbero in molti, senza tempo per i più romantici.

La raccolta – collezione – di figurine. La Panini, nota azienda del settore, ha realizzato l’album per gli imminenti Europei. Figurine, non figuracce, possibilmente. Se lo augurano gli Azzurri, carichi e determinati anche grazie a questa iniziativa.

Leggi anche – Napoli, addio a FIFA: ufficiale l’accordo con PES. Tutti i dettagli

Euro 2020 Panini promuove l’album ufficiale: i dettagli

Album ufficiale Panini per gli Europei (Getty Images)
Album ufficiale Panini per gli Europei (Getty Images)

Nello specifico la raccolta si chiamerà “UEFA Euro 2020 Tournament Edition”, 24 nazionali per un totale di 678 figurine adesive. 96 pagine con in copertina il logo ufficiale della competizione. L’Italia non ha ancora diramato i convocati ufficiali, così la Panini ha azzardato la composizione del gruppo azzurro prima ancora del CT Roberto Mancini: scelti Donnarumma, Sirigu, Acerbi, Bastoni, Bonucci, Chiellini, Emerson, Florenzi, Barella, Jorginho, Locatelli, Pellegrini, Verratti, Belotti, Berardi, Bernardeschi, Chiesa, Immobile, Insigne e Kean. Vedremo se le “previsioni” corrisponderanno al momento delle convocazioni vere e proprie. Sarà possibile collezionare, scambiare e acquistare le figurine a mezzobusto.

Stessa formula, diverse opportunità: sarà. infatti, possibile trovare le figurine sotto l’etichetta delle bottiglie Coca-Cola in PET, nelle buste di figurine ci saranno dei codici univoci per convertire la versione cartacea in digitale per alimentare la passione per il calcio e il collezionismo anche online. I tempi cambiano al cospetto della tradizione.