Liga, Athletic Bilbao-Valladolid: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Athletic Bilbao Valladolid, match valido per la 33a giornata di Liga 

Athletic Bilbao Valladolid formazioni
Athletic Bilbao Valladolid formazioni

Dopo 6 gare senza vittorie (5 pareggi e una sconfitta), l’Athletic Bilbao è tornato a vincere battendo la capolista Atletico Madrid e rientrando in corsa per un posto in Conference League. In casa la squadra di Garcìa Toral può vantare uno score positivo con 3 vittorie e 4 pareggi nelle ultime 7 gare. Tra le mura amiche la squadra ha raccolto punti anche grazie al gol in apertura segnato nei primi dieci minuti in 3 delle ultime 4 sfide casalinghe.

La decima posizione costringe il Bilbao a dover trovare punti nella sfida di questa sera, anche perché, in caso di sconfitta, il Villareal rimarrebbe distante ben 8 lunghezze, rendendo quasi impossibile l’approdo in campo europeo nella prossima stagione.

Leggi anche -> Griezmann, doppietta da record: il Barcellona sogna il titolo nella Liga

Athletic Bilbao Valladolid: probabili formazioni e statistiche

Athletic Bilbao Valladolid formazioni
Athletic Bilbao Valladolid formazioni

Dall’altra parte ci sarà il Valladolid, in piena lotta salvezza. Gli ospiti sono terzultimi ad 1 punto dall’Elche e a due punti dall’Alaves sedicesimo, ma con appena due lunghezze di vantaggio sull’Huesca penultimo. Gli uomini di Sergio Gonzalez non trovano la vittoria da 7 turni consecutivi (5 pareggi e 2 sconfitte) e i precedenti con il Bilbao, inoltre, non sono per nulla positivi.

Nonostante il Valladolid sia riuscito sempre a segnare, negli ultimi 5 incroci, ha sempre perso i primi tempi e non ha mai trovato la vittoria al termine dei 90 minuti (3 pareggi e 2 ko).

Tra i giocatori da tenere in considerazione abbiamo scelto Iñaki Williams che ha segnato in 3 precedenti consecutivi, e Fabian Orellana, che ha messo a segno almeno una rete nelle ultime due partite giocate contro il Bilbao.

Probabile formazione Athletic Biilbao (4-1-4-1): Unai Simon; De Marcos, Nunez, Inigo Martinez, Balenziaga; Unai Lopez; Berenguer, Vesga, Sancet, Morcillo; Villalibre.

Probabile formazione Valladolid (4-4-2): Masip; Janko, Joaquin, El Yamiq, Olaza; Orellana, Roque Mesa, San Emeterio, Plano; Weissman, Marcos André.