Atalanta, Gosens verso la Premier League: trattativa in fase avanzata

Robin Gosens potrebbe rifiutare la corte di Juventus e Inter per andare al Leicester: trattativa avanzata con l’Atalanta, i dettagli.

Gosens Leicester Atalanta
Gosens Leicester Atalanta

Il calcio italiano rischia di perdere uno dei suoi gioielli. Secondo le ultime informazioni raccolte da Calciomercato.com, Robin Gosens è pronto a un trasferimento all’estero. Da alcuni mesi il suo nome era finito al centro del mercato, accostato anche a Juventus e Inter. Alla fine però l’esterno dell’Atalanta potrebbe salutare la Serie A e accettare una ricca offerta dalla Premier League, in particolare dal Leicester. 

I contatti con la Dea sarebbero già avanzati e mancherebbero pochi dettagli alla chiusura della trattativa. Le negoziazioni sono partite da diverse settimane e le parti si stanno avvicinando a una cifra intorno ai 25 milioni di euro, come richiesto dalla società bergamasca. Un prezzo favorevole considerando il valore del giocatore, entrato nel giro della Nazionale tedesca e diventato uno degli esterni migliori d’Europa.

Leggi anche -> Juventus, non solo Allegri: nome a sorpresa tra i candidati bianconeri

Gosens Leicester Atalanta: affare in chiusura, le cifre

Gosens Leicester Atalanta
Robin Gosens

Le notizie arrivate dall’Inghilterra stanno trovando sempre più conferme: Gosens è molto vicino al Leicester. Nonostante i segnali d’affetto per un suo possibile ritorno in Bundesliga, l’esterno dell’Atalanta (a quota 9 gol e 6 assist in questo campionato) non ha resistito al fascino della Premier League. L’ultima garanzia che vorrebbe avere è la qualificazione in Champions League delle Foxes, oggi terze a cinque giornate dalla fine.

A meno di clamorosi risultati nelle prossime partite, a settembre la squadra allenata da Brendan Rodgers parteciperà alla massima competizione europea. Un fattore determinante per Gosens che ritroverebbe anche l’ex compagno Castagne, trasferitosi al Leicester la scorsa estate e subito diventato un titolare. Dopo questa accelerata, a breve si aspetta la fumata bianca e la chiusura definitiva dell’operazione.