Caso Suarez, la chat di Paratici con i dirigenti della Juve: i messaggi

Emergono le chat tra Fabio Paratici e alcuni dirigenti della Juventus sul caso Suarez. Il contenuto dei messaggi riportato dal Corriere della Sera

Caso Suarez Paratici chat
Caso Suarez Paratici chat

Sono davvero numerosi i messaggi che Fabio Paratici avrebbe scambiato in chat durante i giorni clou del caso Suarez. Stando al portale GOL, a riportarne alcuni è il Corriere della sera che ha ripercorso in parte le ore antecedenti all’esame farsa dell’attaccante uruguaiano.

Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato le parole del presidente della Juventus, Andrea Agnelli, nel verbale della Procura di Perugia. Il patron bianconero si è detto assolutamente ignaro dei fatti, scoperti poi sul giornale. “Ha fatto tutto Paratici”, avrebbe così scaricato le responsabilità sul Chief Football Manager bianconero, inserito in un caso che ha fatto molto discutere tra la fine di agosto e gli inizi di settembre del 2020.

Leggi anche -> Caso Suarez, Agnelli cita Paratici: il verbale della Procura di Perugia

Caso Suarez, le chat di Paratici con i dirigenti bianconeri

Paratici chat caso Suarez
Paratici chat caso Suarez

Tra i primi messaggi, risalenti al 29 agosto scorso, Fabio Paratici avrebbe scritto: “Sono in un posto dove non prende bene. Ti chiamo alle 22 per Suarez. Il giorno dopo il dirigente della Juventus avrebbe ricevuto un altro messaggio, in riferimento ad un’e-mail che sarebbe stata spedita al presidente Agnelli.

E’ dello scorso 3 settembre, invece, la conversazione su Whatsapp tra Paratici e l’allora segretario generale della Juventus, Maurizio Lombardo, che avrebbe scritto: “La prefettura ha confermato che non ci può ricevere oggi. Forse fisseranno un incontro per domani”. A quel punto il d.s. bianconero, indispettito, avrebbe risposto: “Siamo la Juve e non ci riceve la prefettura.

Pochi giorni più tardi, Fabio Paratici avrebbe parlato con un altro dirigente bianconero: “Se riesci, vieni al JTC che voglio parlarti di Sarri e Higuain. In un’altra chat, invece, è l’avvocatessa Turco, deliberata per la sessione d’esame, ad inviare un messaggio: “Si svolgerà il 17 e non solo il 22, per evitare assembramenti. Il ragazzo non sarà solo. Parlerò con il responsabile dei corsi e poi con l’avvocato spagnolo per conto del calciatore”. Il caso Suarez resta dunque ancora un tema discusso e le chat di Fabio Paratici aumentano i dubbi sulla vicenda.