Real Madrid, nuovo infortunio per Carvajal: i tempi di recupero

Dani Carvajal ha subito l’ennesimo grave infortunio della sua stagione: l’entità del problema fisico nella nota ufficiale del Real Madrid.

Carvajal
Carvajal

Non c’è pace per Dani Carvajal, vittima dell’ennesimo grave infortunio della sua sfortunata stagione. Da poco rientrato dall’ultimo problema fisico, il terzino del Real Madrid si è nuovamente fatto male nella semifinale d’andata di Champions League contro il Chelsea. Partito titolare sulla fascia destra, al 77′ si è fermato e ha dovuto abbandonare il campo dopo un fastidio muscolare. Al suo posto è entrato Odriozola che ha concluso il match e ora si candida a sostituirlo nelle prossime partite.

Nel primo pomeriggio infatti è arrivata una brutta notizia da parte della società: l’infortunio di Carvajal è serio e la sua stagione rischia di essere già finita. Nel comunicato ufficiale si legge gli esami strumentali hanno evidenziato una “lesione al muscolo semimembranoso della gamba destra”. Ovvero minimo rientrerà tra tre settimane, quando ormai mancherebbe da giocare solo l’ultima giornata di Liga ed eventualmente la finale di Champions League. Gli Europei però sono alle porte e servirà molto prudenza.

Leggi anche -> Real Madrid, trovato l’accordo con Alaba: cifre e dettagli

Infortunio Carvajal: lesione muscolare, stagione a rischio

Carvajal Infortunio
Dani Carvajal

Doccia gelata per il Real Madrid che perde ancora Dani Carvajal. Quest’anno Zidane non ha praticamente mai avuto il suo terzino titolare, autore appena di 15 presenze stagionali. Nell’ultima, martedì in Champions League, è arrivato un altro problema muscolare che lo costringerà a ritornare ai box per almeno un mesetto.

In attesa di capire come si evolverà il recupero dall’infortunio, il terzino spagnolo non ci sarà per il ritorno della semifinale con il Chelsea, in programma mercoledì prossimo. Una brutta tegola per i Blancos che in difesa dovranno ancora rinunciare a Sergio Ramos e Lucas Vazquez. Una mezza emergenza nel momento decisivo dell’anno.