Rocchi, l’ex arbitro si esprime sul VAR: le dichiarazioni

Rocchi VAR, l’ex arbitro ha detto la sua sull’introduzione della tecnologia nel calcio. Le sue dichiarazioni 

Rocchi VAR
Rocchi VAR, l’ex arbitro si è espresso in maniera positiva sull’introduzione della tecnologia nel calcio

L’ex fischietto toscano, Gianluca Rocchi, ha rilasciato alcune dichiarazioni concernenti il VAR ai microfoni di Udinese TV. L’ex arbitro, ora consulente delle relazioni istituzionali della Commissione Arbitri Nazionale, ha espresso un parere assolutamente positivo nei confronti dell’introduzione della tecnologia nel calcio.

Queste, nel dettaglio, le sue dichiarazioni riportate da Tuttosport: “Ringrazio l’Udinese per aver organizzato questo importante appuntamento che per noi arbitri è fondamentale, perché ci serve il punto di vista delle società e dei giocatori. Gli arbitri sono un servizio per i calciatori ed è giusto che chi subisce le decisioni arbitrali dica quello che pensa”.

Leggi anche->ESCLUSIVO CT, l’ex arbitro Gavillucci: “Voglio tornare e aiutare gli arbitri italiani” | VIDEO

Rocchi VAR, le dichiarazioni dell’ex arbitro

Rocchi VAR
Rocchi VAR, l’ex arbitro si è espresso in maniera positiva sull’introduzione della tecnologia nel calcio

L’ex arbitro ha poi continuato: “L’introduzione del Var è stata un’idea geniale perché ha cambiato in positivo la vita degli arbitri. Ha dato molta più serenità a tutti e ha creato un senso di giustizia profondo perché negli ultimi tre campionati non abbiamo avuto gol irregolari e questo è un risultato straordinario”.

Già in passato, Gianluca Rocchi, aveva espresso un parere positivo sul VAR. Queste le sue dichiarazioni rilasciate a novembre 2020 ai microfoni de ”La Gazzetta dello Sport”: “Anche io avevo dei dubbi sul VAR. E mi sono passati tutti dopo qualche settimana: andai a fare il derby Roma-Lazio. Capitò un episodio delicato e grazie al VAR riuscii a cambiarlo: quella sera pensai a quanto fondamentale fosse quello strumento tecnologico. Avevo fatto una gran bella partita, un anno prima ne sarei uscito a pezzi”.