Liga, Celta Vigo-Levante: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche del match tra Celta Vigo e Levante, anticipo della 34.a giornata di Liga a partire dalle ore 21.

Celta Vigo Levante Formazioni
Celta Vigo Levante Formazioni

Quest’anno la corsa al titolo in Liga è più aperta che mai e rischia di concludersi all’ultima partita. Ieri il Barcellona ha fallito il sorpasso al primo posto, perdendo 2-1 il recupero contro il Granada, ma stasera è già tempo di una nuova giornata. Il 35° turno sarà aperto dal match tra Celta Vigo e Levante, due squadre a metà classifica e senza grossi pensieri.

Entrambe hanno praticamente raggiunto la salvezza aritmetica e potranno giocare con la testa libera. In particolare i padroni di casa che lo scorso week-end hanno ritrovato la vittoria con l’Osasuna e raggiunto il decimo posto con 41 punti. Ne hanno tre in meno gli ospiti, reduci da una brutta striscia di tre sconfitte subite con Villarreal, Siviglia ed Elche.

Leggi anche -> Barcellona, Messi segna al Granada: assist da applausi di Griezmann – Video

Celta Vigo Levante: probabili formazioni e statistiche

Celta Vigo Levante Formazioni
Celta Vigo Levante Formazioni

Guardando i precedenti, si preannuncia una partita divertente e ricca di gol dal risultato incerto. Nella gara d’andata uscì fuori un pareggio (1-1) che non si vedeva da diverse stagioni. Stasera all’Estadio de Balaídos parte favorito il Celta Vigo, ma non c’è troppo da fidarsi perché la loro stagione è stata caratterizzata da molti alti e bassi.

Nell’ultimo periodo è andata molto peggio al Levante che ha perso sei delle ultime otto gare, rovinando la sua classifica. Ora bisogna al più presto rialzare la testa, evitando un finale di campionato sotto pressione. La zona retrocessione è lontana ancora 8 punti, ma un altro passo falso potrebbe peggiorare la situazione.

Probabile formazione Celta Vigo (4-4-2): Ivan Villar; Kevin, Araujo, Murillo, Aaron Martin; Brais, Tapia, Denis Suarz, Nolito; Iago Aspas, Santi Mina.

Probabile formazione Levante (4-4-2): Aitor Fernandez, Coke, Postigo, Duarte, Clerc; De Frutos, Rober Pier, Melero, Bardhi; Morales, Roger.