Atletico Madrid, segnale al Real: Elche ko, decide Llorente. Simeone da record

La sfida Elche-Atletico Madrid si chiude con la vittoria dei Colchoneros grazie al gol di Llorente. Due gol annullati a Suarez

Atletico Madrid, segnale al Real: Elche ko, decide Llorente. Simeone da record
Atletico Madrid, segnale al Real: Elche ko, decide Llorente. Simeone da record

L’Atletico Madrid sale a 76 punti in 34 partite nella Liga grazie all’1-0 in casa dell’Elche che ha perso gli ultimi otto confronti diretti. E’ la serie più lunga per il club nella Liga contro un singolo avversario: eguagliata la striscia di otto sconfitte di fila contro il Real.

i Colchoneros hanno conquistato la terza vittoria nelle ultime sei giornate della Liga e si sono messi alle spalle la sconfitta contro l’Athletic.

Festeggia Diego Simeone, che diventa l’allenatore argentino con più panchine nella Liga. Il “Cholo” supera il “Mago” Helenio Herrera e raggiunge le 360 partite da allenatore nel campionato spagnolo, celebrando la vittoria numero 221.

Leggi anche – Luis Suarez via dall’Atletico Madrid: il Pistolero valuta la nuova avventura

Elche-Atletico Madrid, decide Llorente


La sfida in casa dell’Elche non si rivela affatto semplice. Dopo un gol annullato a Luis Suarez, sblocca al 24′ Marcos Llorente che ha contribuito a quindici gol nella Liga nel solo 2021: sette reti e otto assist. Nello stesso periodo, hanno fatto meglio soltanto Leo Messi (27) e Gerard Moreno (16).

Nel secondo tempo, il Pistolero si vede cancellare un secondo gol poi lo stesso Llorente però ha rischiato di rovinare tutto con il fallo di mano da rigore al 90′. Fidel, però, calcia il rigore sul palo.